Colle, Cei: preghiamo per profilo alto

Rai News INTERNO

30 gennaio 2015 13.51 "Non spetta ai vescovi indicare nome e profilo del nuovo presidente, non ci è stato chiesto, ma è' evidente che a noi piacerebbe un profilo alto di garanzia, rispetto ai problemi, a quello di cui oggi la nostra nazione ha bisogno. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Sul gender rischiamo una colonizzazione ideologica. Nunzio Galantino, nella conferenza stampa alla fine del Consiglio episcopale permanente, chiusosi mercoledi a Roma. (Radio Vaticana)

(ANSA) - ROMA, 30 GEN - I vescovi chiedono che al Colle arrivi una figura di "garanzia", che sappia "sintonizzarsi con il fuso orario della gente". Nunzio Galantino, che sull'ipotesi di Sergio Mattarella commenta: "Il ... (Il Messaggero)

Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, in una intervista rilasciata alla Radio Vaticana. (Radio Vaticana)

Intendo di garanzia per l'autorevolezza personale e che poggi l'orecchio sui bisogni veri della gente". ​​"A ogni buon cittadino interessa un uomo di garanzia, nel senso alto rispetto a ciò di cui oggi la nostra nazione ha bisogno. (Avvenire.it)

Così monsignor Nunzio Galantino, segretario ... Ai vescovi interessa il profilo di un uomo di garanzia nel senso più alto della parola". (Il Cittadino)

Nunzio Galantino, che sull'ipotesi di Sergio Mattarella commenta: "Il fatto ... Lo dice il segretario generale Cei, mons. (Corriere della Sera)