La Cei: "Un cattolico al Colle? Non basta"

il Giornale INTERNO

Anche i vescovi bocciano Sergio Mattarella. O meglio, per il segretario della Cei, Nunzio Galantino, il solo fatto di avere un ex militante della Dc come Presidente della Repubblica non basta per avere un buon inquilino del Colle. "Il fatto di aver appartenuto ad ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha affermato il segretario generale della Cei, mons. Galantino ha ... (Radio Vaticana)

Lo dice il segretario generale Cei, mons. 16:33 (ANSA) - ROMA - I vescovi chiedono che al Colle arrivi una figura di "garanzia", che sappia "sintonizzarsi con il fuso orario della gente". (Corriere della Sera)

Intendo di garanzia per l'autorevolezza personale e che poggi l'orecchio sui bisogni veri della gente". Così il segretario generale ... (Avvenire.it)

(ANSA) - ROMA, 30 GEN - I vescovi chiedono che al Colle arrivi una figura di "garanzia", che sappia "sintonizzarsi con il fuso orario della gente". Lo dice il segretario generale Cei, mons. (Il Messaggero)

Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, in una intervista rilasciata alla Radio Vaticana. (Radio Vaticana)

Un cattolico al Colle come Sergio Mattarella? "Appartenere ad un'associazione cattolica non è una garanzia di per sè. Così monsignor Nunzio Galantino, segretario ... (Il Cittadino)