Galantino (CEI), preghiamo per un profilo alto e di garanzia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - CdV, 30 gen. - "E' ovvio che non spetta ai vescovi indicare nome e profilo del nuovo presidente: non siamo stati chiamati, non ci e' stato chiesto. Ma e' evidente che a noi vescovi piacerebbe un profilo alto di garanzia, rispetto ai problemi, a quello di cui ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha affermato il segretario generale della Cei, mons. Galantino ha ... (Radio Vaticana)

(ANSA) - ROMA, 30 GEN - I vescovi chiedono che al Colle arrivi una figura di "garanzia", che sappia "sintonizzarsi con il fuso orario della gente". Lo dice il segretario generale Cei, mons. (Il Messaggero)

16:33 (ANSA) - ROMA - I vescovi chiedono che al Colle arrivi una figura di "garanzia", che sappia "sintonizzarsi con il fuso orario della gente". Lo dice il segretario generale Cei, mons. (Corriere della Sera)

Intendo di garanzia per l'autorevolezza personale e che poggi l'orecchio sui bisogni veri della gente". Così il segretario generale ... (Avvenire.it)

Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, in una intervista rilasciata alla Radio Vaticana. (Radio Vaticana)

Un cattolico al Colle come Sergio Mattarella? "Appartenere ad un'associazione cattolica non è una garanzia di per sè. Ai vescovi interessa il profilo di un uomo di garanzia nel senso più alto della parola". (Il Cittadino)