Apple, vendite iPhone a -10%. Via a buyback record da 110 miliardi

Apple, vendite iPhone a -10%. Via a buyback record da 110 miliardi
CorCom ECONOMIA

Apple ha registrato nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 un fatturato e un utile netto in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma tuttavia superiori alle aspettative del mercato. Vistoso il rallentamento degli iPhone, con vendite diminuite del 10% rispetto allo stesso quarte del 2023 a 45,96 miliardi, poco sotto i 46 miliardi del consensus. Nonostante le ombre e le luci dei risultati sul piano finanziario, il titolo ha registrato un rialzo di oltre il 7% nell’after-hours, dopo che la società di Cupertino ha annunciato il più grande buyback azionario della sua storia. (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

Seco… New York — Ricavi in calo, azioni in crescita. Ma non è un nuovo miracolo di Wall Street. I titoli Apple sono cresciuti del 6% per cento (chiudendo la miglior seduta dal 2022), nonostante risultati in calo per il quinto trimestre degli ultimi sei. (la Repubblica)

Tra le storie da seguire nell’ultima seduta della settimana a Wall Street ci sono le azioni Apple, dopo che l’azienda di Cupertino ha comunicato nella serata di ieri i conti del primo trimestre. L’utile per azione si è attestato a 1,53 dollari, sopra le attese degli analisti poste a 1,5 dollari. (Borsa e Finanza)

. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

I nuovi iPad basteranno? Il 2024 di Apple è iniziato male per le vendite hardware

Complessivamente il fatturato è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in cui hanno pesato le vendite inferiori di iPhone, Apple Watch, AirPods e iPad, per i quali ormai urgono delle novità. (TuttoTech.net)

Il consiglio di amministrazione della società ha autorizzato l'operazione, pari a un aumento del 22% rispetto al buyback dello scorso anno da 90 miliardi, che a sua volta era stato il maggiore nella storia della Mela (Sky Tg24 )

Apple (AAPL) ha riportato i dati trimestrali il 2 maggio, l'ultima tra i Magnifici Sette. Ecco l'opinione degli analisti di Morningstar. (Morningstar)