Pogacar incontentabile: "È andata piuttosto bene... Ma posso ancora migliorare"

Pogacar incontentabile: È andata piuttosto bene... Ma posso ancora migliorare
La Gazzetta dello Sport SPORT

"È passato tanto tempo dall'ultima crono che ho fatto, è stata un disastro: da allora ho lavorato moltissimo sulla bici da crono, non ero così certo di essere pronto al 100 per cento". Tadej Pogacar celebra così il successo nella cronometro da Foligno a Perugia con 17 secondi di vantaggio su Filippo Ganna che ne consacra e rafforza il primato in classifica generale. "Oggi è andata piuttosto bene, ci sarà un'altra crono al Giro, sarà un altro allenamento per il Tour - ha detto ai microfoni Rai lo sloveno dell'Uae Emirates -. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ammettiamo, eravamo già pronti con video e grafiche a celebrare la vittoria di Filippo Ganna . E invece con un coup de théâtre ecco che Tadej Pogačar si traveste una volta di più da alieno, divora la salita che va verso Perugia , e vince la prima cronometro del Giro d’Italia 2024 . (Giro d’Italia)

Sulla carta un'altra giornata ideale per Tadej Pogacar , ma potrebbe uscire anche una bella fuga. Dopo il Pogacar show a Perugia , la carovana rosa si trasferisce in Abruzzo, regione che ospita la salita di Prati di Tivo. (Eurosport IT)

Da zero a dieci, non esiste voto per questo fenomeno che al primo esame a cronometro da molto tempo in qua sparecchia il tavolo, portandosi via vittoria e Giro. Ordine d'arrivo e classifica Le pagelle ?? a TADEJ POGACAR. (Quotidiano Sportivo)

Giro d'Italia, Pogacar: «Ho gestito gli sforzi. Il vantaggio è buono, ma mai abbastanza»

GIRO D'ITALIA - Il Giro d'Italia 2024 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+. (Eurosport IT)

Nemmeno Mauro Gianetti, team manager della Uae Emirates, si aspettava che Tadej Pogacar potesse vincere la cronometro di Perugia, specialmente dopo i primi due intermedi. (Bicisport)

Non c’è Filippo Ganna che tenga, Tadej Pogacar anche a cronometro è il più forte di questo Giro d’Italia. Lo sloveno arriva ai microfoni dei giornalisti piuttosto “scocciato”, vorrebbe solamente tornare in albergo a riposare, ma la maglia rosa deve onorare i suoi impegni. (Bicisport)