Giro d'Italia, Pogacar vince la crono, che rimonta su Ganna

Giro d'Italia, Pogacar vince la crono, che rimonta su Ganna
Agenzia askanews SPORT

Roma, 10 mag. – Lo sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto la settima tappa del Giro d’Italia, la Foligno-Perugia Tudor ITT di 40.6 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Ganna a 17″ (Ineos Grenadiers) e Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) a 49″. In classifica generale Pogacar precede Felipe Martinez a 2’36” e Geraint Thomas a 2’46”. Una rimonta eccezionale quella dello sloveno. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Lo ammettiamo, eravamo già pronti con video e grafiche a celebrare la vittoria di Filippo Ganna . E invece con un coup de théâtre ecco che Tadej Pogačar si traveste una volta di più da alieno, divora la salita che va verso Perugia , e vince la prima cronometro del Giro d’Italia 2024 . (Giro d’Italia)

Geraint Thomas in apnea, Tadej Pogacar esagerato, ottimo Antonio Tiberi: gli highlights della cronometro di Perugia (Eurosport IT)

Nemmeno Mauro Gianetti, team manager della Uae Emirates, si aspettava che Tadej Pogacar potesse vincere la cronometro di Perugia, specialmente dopo i primi due intermedi. (Bicisport)

Giro d'Italia, Pogacar: «Ho gestito gli sforzi. Il vantaggio è buono, ma mai abbastanza»

Nell'ordine si affrontano: Forca di Cerro, Forca Capistrello, Valico del Crocifisso, Valico di Casale Bottone, Croce Abbio e, appunto, Prati di Tivo. Dopo il Pogacar show a Perugia , la carovana rosa si trasferisce in Abruzzo, regione che ospita la salita di Prati di Tivo. (Eurosport IT)

La maglia rosa vince la cronometro di Perugia, superando Filippo Ganna e allungando ancora di più nella classifica generale. Ordine d'arrivo e classifica Le pagelle ?? a TADEJ POGACAR. (Quotidiano Sportivo)

Non c’è Filippo Ganna che tenga, Tadej Pogacar anche a cronometro è il più forte di questo Giro d’Italia. Lo sloveno arriva ai microfoni dei giornalisti piuttosto “scocciato”, vorrebbe solamente tornare in albergo a riposare, ma la maglia rosa deve onorare i suoi impegni. (Bicisport)