Ventotto anni fa fu ucciso Giancarlo Siani: svelò la camorra

ilmetapontino.it INTERNO

Assassinato dalla camorra il 23 Settembe del 1985, il giornalista napoletano Giancarlo Siani era uno di quei professionisti per cui integrità e rispetto della legge contavano più di qualsiasi altra cosa. Ventisei anni compiuti pochi giorni prima del suo omicidio, ... (ilmetapontino.it)

Su altre fonti

23 settembre 1985: ad appena 26 anni il cronista del Mattino viene freddato per un articolo scritto tre mesi prima sull'arresto del boss Valentino Gionta (IBTimes Italia)

La motivazione del premio Siani 2013 per la tesi di laurea a Elisa Salvati per la tesi dal titolo: "Giornalista giornalista. Giancarlo Siani, cronista contro la camorra", Università La Sapienza di Roma, relatore Silvia Leonzi. (Il Mattino)

La lotta contro la camorra non è affatto finita, ma resta forte la voglia di combatterla come aveva fatto nel corso della sua vita il giornalista Giancarlo Siani. (BeFan)

È stato Roberto Saviano a metterla in moto in una staffetta che vuole lanciare un messaggio ben preciso: la camorra ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una condanna a morte firmata incosapevolmente da se stesso. SASSARI. (SassariNotizie.com)

RNews, TwitterTime: Siani, un ''giornalista-giornalista'' (La Repubblica)