Categoria: NON SOLO VINO

WineNews SALUTE

Più trasparenza nel food & beverage: dal 13 dicembre il menu del ristorante diventa come il bugiardino dei medicinali. Un minuzioso elenco che segnala la presenza nei piatti di sostanze che provocano intolleranze ma i gestori sono già in rivolta. (WineNews)

Su altre fonti

L'Italia si adegua così al regolamento CEE1169/2011 firmato da tutti i Paesi dell'Unione. Obiettivo del regolamento è informare e ... (Palermomania.it)

Una disposizione contenuta nel regolamento CEE ... (Italiaglobale.it)

ROMA. Ma non solo: anche se si acquista o ordina carne o ... (Giornale di Sicilia)

L'Italia si adegua e dal prossimo 13 dicembre applicherà il regolamento CEE1169/2011 che prevede che i ristoranti scrivano nei menù la presenza di eventuali allergeni alimentari come uova, pesce, frumento, crostacei, molluschi, glutine, frutta secca, ... (Velvet Body Italia)

Gli italiani affetti da allergie e intolleranze alimentari stanno per assistere alla realizzazione di un sogno che si configura come diritto: dal 13 dicembre i ristoratori saranno obbligati a segnalare nei menù i cibi a rischio utilizzati come ingredienti per le loro ... (Wakeupnews)

Gli esercenti al dettaglio di prodotti alimentari e ... Come dovrà essere applicato nei ristoranti? Una scheda? Oppure un libro degli ingredienti? Google +. (Teatro Naturale)