A rischio le etichette della carne: l’Unione europea vuole vietare le indicazioni facoltative che aiutavano il consumatore a scegliere

Il Fatto Alimentare SALUTE

Conosciamo la marca delle scarpe che indossiamo ma quando al ristorante ordiniamo una bistecca non sappiamo da dove arriva, chi l’ha prodotta e come sono stati alimentati gli animali. Tutto ciò non accade in Francia dove dal 2002 un decreto prevede che i ristoratori comunichino ai clienti il paese di […] (Il Fatto Alimentare)

Su altre testate

Dal 13 dicembre sarà obbligatorio nei locali segnalare i cibi che potrebbero provocare pericolose allergie ai consumatori. L'Italia si adegua così al regolamento CEE1169/2011 firmato da tutti i Paesi dell'Unione. (Palermomania.it)

L'entrata in vigore del regolamento comunitario 1169/2011 non riguarda solo i produttori e i commercianti. Gli esercenti al dettaglio di prodotti alimentari e ... (Teatro Naturale)

L'Italia si adegua e dal prossimo 13 dicembre applicherà il regolamento CEE1169/2011 che prevede che i ristoranti scrivano nei menù la presenza di eventuali allergeni alimentari come uova, pesce, frumento, crostacei, molluschi, glutine, frutta secca, ... (Velvet Body Italia)

Al supermercato, o a cena fuori, senza brutte sorprese nel piatto per i tanti - un numero crescente pari ad almeno 2,5 milioni di italiani, secondo una stima Coldiretti - che soffrono di allergie alimentari. (Giornale di Sicilia)

Gli italiani affetti da allergie e intolleranze alimentari stanno per assistere alla realizzazione di un sogno che si configura come diritto: dal 13 dicembre i ristoratori saranno obbligati a segnalare nei menù i cibi a rischio utilizzati come ingredienti per le loro ... (Wakeupnews)

Una disposizione contenuta nel regolamento CEE ... (Italiaglobale.it)