La FED rassicura i mercati sull'inflazione. Il Bitcoin risale dopo il giro di vite in Cina

Rai News ECONOMIA

Ed è cominciata una campagna delle autorità locali per la chiusura in Cina delle attività di mining, cioè la creazione delle criptovalute attraverso computer.A Piazza Affari oggi maggiori rialzi per Stellantis (+1,50%) e Banco Bpm (+1,37%)

Il Bitcoin risale dopo il giro di vite in Cina. Condividi. di Fabrizio Patti Borse tranquille in avvio, in attesa dei primi dati sull'andamento di industria e servizi a giugno, che arriveranno alle 10 con gli indici Pmi dell'Eurozona. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Piazza Affari chiude in positivo con spread a 109 punti, Wall Street e tutte le Borse europee in positivo. Piazza Affari chiude in positivo con +1,38%, Parigi a +1,24%, Londra +0,60% e Francoforte +0,92%. (Informazione Oggi)

Giornata positiva anche per il settore industriale con Cnh Industrial a +1,64%, Exor a +1,33%, mentre i titoli Agnelli sono rimasti quasi fermi. Piazza Affari con il Ftse Mib in aumento dello 0,35%, Parigi il Cac 40 a -0,12%, Francoforte il Dax30 +0,12%. (Informazione Oggi)

Alle 20 (ora italiana) parlerà Jerome Powell, presidente della Fed, alla Camera, con l’intento di dissipare i timori su una stretta monetaria anticipata. Petrolio in risalita. Le Borse europee iniziano la giornata attorno alla parità, nonostante la seduta in positivo di ieri di Wall Street. (Yahoo Finanza)

Future tutti in rialzo, così come Wall Street nella notte, che ha chiuso con il Nasdaq a +0,8% e l’S&P500 a +0,5%. Le parole di Powell sull’inflazione transitoria e l’attesa per maggiori indizi economici prima di passare a una politica più restrittiva hanno rincuorato i mercati dopo la frenesia del dopo riunione Fed del 16 giugno. (Money.it)

Powell fa la colomba, ma i mercati scontano rialzo tassi prima fine 2022. “La Fed non alzerà i tassi di interesse in via preventiva”. (Finanzaonline.com)

Lo ha promesso il numero uno della Fed, Jerome Powell in audizione davanti alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Williams ha spiegato che i funzionari Fed terranno d’occhio i dati economici per determinare quando sarà opportuno iniziare ad aggiustare la politica monetaria (QuiFinanza)