Toyota Yaris ottiene le 5 stelle nei nuovi test Euro NCAP 2020. Limiti più severi, rilevanza maggiore per gli Adas

Corriere Adriatico ECONOMIA

All'esordio del nuovo protocollo Euro NCAP 2020, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove, del quale è partner l'Automobile Club d'Italia, la Toyota Yaris supera i test rinnovati ottenendo il massimo punteggio (5 stelle).

Sempre in questa sessione di prove, con l'ausilio di due test aggiuntivi, la versione ibrida Renault Clio E-Tech, (valutazione 5 stelle), si aggiunge alla tabella delle varianti della Clio V testata lo scorso anno (protocollo Euro NCAP 2019). (Corriere Adriatico)

Su altre testate

Benche' la Yaris rientri nella categoria delle utilitarie, ha dimostrato ottimi livelli di protezione attiva e passiva, questa e' la strada che occorre continuare a seguire". (La Sicilia)

Buona la protezione del pedone in caso di investimento, ad eccezione dell’impatto della testa con alcune aree in corrispondenza dei montanti del parabrezza. Benchè la Yaris rientri nella categoria delle utilitarie, ha dimostrato ottimi livelli di protezione attiva e passiva, questa è la strada che occorre continuare a seguire”. (Italpress)

Test Euro NCAP 2020 VALUTAZIONE FINALE SICUREZZA PASSIVA (ADULTI) SICUREZZA PASSIVA (BAMBINI) PROTEZIONE PEDONI e ciclisti SICUREZZA ATTIVA TOYOTA YARIS Standard Equipment 5 stelle 86% 81% 78% 85%. Ultima modifica: 16 settembre 2020 Sempre in questa sessione di prove, con l’ausilio di due test aggiuntivi, la versione ibrida Renault CLIO E-TECH, (valutazione 5 stelle), si aggiunge alla tabella delle varianti della CLIO V testata lo scorso anno (protocollo Euro NCAP 2019). (QN Motori)

Alla base del nuovo protocollo Euro NCAP 2020 - che, da quest'anno, impone limiti più severi - un nuovo test di urto frontale contro barriera mobile, una differente ripartizione tra i 'pesi' delle diverse prove, con maggior rilevanza dei sistemi di sicurezza attiva e nuovi scenari di test per i sistemi Adas. (Giornale di Sicilia)

Toyota Yaris: ecco il kit Rocket Bunny. Toyota Yaris si presta moto bene alla trasformazione del modello di fabbrica in versioni sportive. Il modello del brand giapponese, però, raggiunge livelli estremi col kit Rocket Bunny che prevede una serie di ulteriori modifiche che stravolgono il look e soprattutto le prestazioni. (Info Motori)

Il freno automatico di emergenza (Autonomous Emergency Braking – AEB), di serie su questo modello, ha mostrato un buon funzionamento. Analogo discorso per la Audi e-tron Sportback (5 stelle), che sarà aggiunta alla tabella delle varianti dell'Audi e-tron già sottoposte a test con i protocolli dell'anno passato. (l'Automobile - ACI)