La nuova Toyota Yaris prende 5 stelle nei crash test EuroNCAP

Motor1.com Italia ECONOMIA

Votazioni che dicono rispettivamente 86%, 81%, 78% e 85%.

Prove riprese nei giorni scorsi e che hanno avuto come protagonista la nuova Toyota Yaris, che ne è uscita con 5 stelle (il massimo dei voti) dopo aver superato i nuovi e più severi test presentati dall’EuroNCAP a inizio anno ma mai messi in pratica.

A penalizzare leggermente la Toyota Yaris ci sono, per quanto riguarda la protezione adulti, da strutture potenzialmente dannose nel cruscotto, mentre la protezione dai vari urti (frontale, posteriore, laterale) sono tutte risultate di buon livello, grazie anche al nuovo airbag centrale. (Motor1.com Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dovete avere pazienza perché, per ora, questa Yaris è solamente un rendering. Il modello del brand giapponese, però, raggiunge livelli estremi col kit Rocket Bunny che prevede una serie di ulteriori modifiche che stravolgono il look e soprattutto le prestazioni. (Info Motori)

Analogo discorso per la Audi e-tron Sportback (5 stelle), che sarà aggiunta alla tabella delle varianti dell'Audi e-tron già sottoposte a test con i protocolli dell'anno passato. Altri test. Sempre in questa sessione, con l'ausilio di due test aggiuntivi, la versione ibrida Renault Clio E-Tech (5 stelle) si aggiunge alla tabella delle varianti Clio V testate lo scorso anno con il protocollo 2019. (l'Automobile - ACI)

Sempre in questa sessione di prove, con l’ausilio di due test aggiuntivi, la versione ibrida Renault CLIO E-TECH, (valutazione 5 stelle), si aggiunge alla tabella delle varianti della CLIO V testata lo scorso anno (protocollo Euro NCAP 2019). (QN Motori)

Alla base del nuovo protocollo Euro NCAP 2020 - che, da quest'anno, impone limiti più severi - un nuovo test di urto frontale contro barriera mobile, una differente ripartizione tra i 'pesi' delle diverse prove, con maggior rilevanza dei sistemi di sicurezza attiva e nuovi scenari di test per i sistemi Adas. (Giornale di Sicilia)

Buona la protezione del pedone in caso di investimento, ad eccezione dell’impatto della testa con alcune aree in corrispondenza dei montanti del parabrezza. Benchè la Yaris rientri nella categoria delle utilitarie, ha dimostrato ottimi livelli di protezione attiva e passiva, questa è la strada che occorre continuare a seguire”. (Italpress)

Benche' la Yaris rientri nella categoria delle utilitarie, ha dimostrato ottimi livelli di protezione attiva e passiva, questa e' la strada che occorre continuare a seguire". (La Sicilia)