Toyota Yaris è la prima del 2020 con 5 stelle ai crash-test EuroNCAP

Tuttosport ECONOMIA

È nuova Toyota Yaris Hybrid a “inaugurare” il protocollo 2020 dei crash-test dell’ente EuroNCAP .

Ed è un debutto con il massimo del punteggio, le 5 stelle subordinate alla presenza di nuovi sistemi di sicurezza, attiva e passiva, introdotti dall’ente indipendente.

Valore ottenuto anche nel rilevare i ciclisti in attraversamento, anche in presenza di altri veicoli a ostruire la visuale.

Questo sistema ha funzionato bene nel test,con una buona protezione della testa di entrambi gli occupanti i sedili anteriori”. (Tuttosport)

Su altri media

Buona la protezione del pedone in caso di investimento, ad eccezione dell’impatto della testa con alcune aree in corrispondenza dei montanti del parabrezza. (ITALPRESS) – Esordio per il nuovo protocollo Euro NCAP 2020, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove, del quale è partner l’Automobile Club d’Italia. (Italpress)

Benche' la Yaris rientri nella categoria delle utilitarie, ha dimostrato ottimi livelli di protezione attiva e passiva, questa e' la strada che occorre continuare a seguire". (La Sicilia)

Analogamente per l'Audi e-tron Sportback, (5 stelle con il protocollo 2019), la versione Sportback verrà aggiunta alla tabella delle varianti dell'Audi e-tron. (Giornale di Sicilia)

Test Euro NCAP 2020 VALUTAZIONE FINALE SICUREZZA PASSIVA (ADULTI) SICUREZZA PASSIVA (BAMBINI) PROTEZIONE PEDONI e ciclisti SICUREZZA ATTIVA TOYOTA YARIS Standard Equipment 5 stelle 86% 81% 78% 85%. Ultima modifica: 16 settembre 2020 Punteggio massimo di 5 stelle per la Toyota Yaris che supera, brillantemente, i rinnovati test. (QN Motori)

Altri test. Sempre in questa sessione, con l'ausilio di due test aggiuntivi, la versione ibrida Renault Clio E-Tech (5 stelle) si aggiunge alla tabella delle varianti Clio V testate lo scorso anno con il protocollo 2019. (l'Automobile - ACI)

Toyota Yaris: ecco il kit Rocket Bunny. Toyota Yaris si presta moto bene alla trasformazione del modello di fabbrica in versioni sportive. Dovete avere pazienza perché, per ora, questa Yaris è solamente un rendering. (Info Motori)