La Giulia torna in pista (a zero emissioni).

La base di partenza sarà la versione più prestante della Giulia stradale, la Quadrifoglio Verde, a cui verrà ovviamente sostituita la parte meccanica.

possiamo dire che avrà una potenza attorno ai 600 cavalli e la trazione posteriore, e che sarà ovviamente più pesante di una vettura TCR a motore termico, a causa della presenza del pacco batterie.

La base è la Quadrifoglio Verde. "Per quanto riguarda la nostra Giulia - conclude la manager della scuderia -. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

Poco più di quattro anni fa, Sergio Marchionne aveva annunciato l’intenzione di risollevare le sorti dell’Alfa Romeo, un marchio che entro il 2018 avrebbe dovuto raggiungere l’importante obiettivo di 400.000 auto vendute in tutto il mondo. (Fidelity News)

Alfa Romeo rappresenterebbe la prova suprema per Tavares. Gli ultimi aggiornamenti vedono l'uscita di produzione di Giulietta nel 2020 e l'accoppiata Giulia e Stelvio che reggeranno per un anno il mercato prima dell'arrivo del SUV Tonale nel 2021 . (Tuttosport)

Crediamo che l’elettrico sia la scelta ovvia per il futuro, non solo per la mobilità ma anche per le corse”, ha commentato Michela Cerruti, direttore delle operazioni in Romeo Ferraris. Il progetto dell’azienda brianzola arriva dopo i successi raccolti con la Giulietta nel campionato TCR, uno sviluppo di Giulia condotto con la consulenza tecnica di Hexathron Racing System. (Tuttosport)

Si tratta, infatti, di traffic jam assist, highway assist, intelligent speed control, lane keeping assist, active blind spot assist e traffic sign recognition. Il fantastico dinamismo di sempre. Precisione e facilità di guida restano al vertice di classe, la tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza, dell’ Alfa Romeo Giulia non è cambiata. (MotorAge New Generation)

Il preparatore Romeo Ferraris ha annunciato la nascita della nuova Alfa Romeo Giulia ETCR, destinata al primo Campionato per auto da turismo full electric. Tredici mesi fa è stato lanciato l’ETCR, Campionato che seguirà il classico TCR per le auto da turismo differenziandosi, tuttavia, per portare in pista vetture completamente elettriche. (Info Motori)

L’Alfa Romeo Giulia diventa una vettura elettrica per un nuovo ingresso nella prossima serie ETCR, ovvero per i veicoli elettrici derivati da vetture di serie. L’equipaggio è il primo team non di fabbrica a far parte della serie ETCR. (TuttoMotoriWeb.com)