Alfa Romeo Giulia: l'elettrica di Romeo Ferraris per l'ETCR

La vecchia regina delle corse di Alfa era la Giulia Ti Super, adesso scossa l'ora della Giulia elettrica.

Per Giulia adesso arriva un altro compito importante, quello di recuperare i fasti delle competizioni del passato, quando la vecchia Alfa Romeo Giulia vinceva dovunque a cavallo tra gli anni '60 e '70 del secolo scorso.

La Giulia elettrica verrà realizzata da Romeo Ferraris, che la porterà sulle piste di tutta Europa con il campionato ETCR, il primo vero campionato per auto elettriche appartenenti alla categoria turismo. (Autoblog.it)

Su altri giornali

Il fantastico dinamismo di sempre. Precisione e facilità di guida restano al vertice di classe, la tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza, dell’ Alfa Romeo Giulia non è cambiata. Adesso sotto questo profilo l’ Alfa Romeo Giulia risulta perfettamente allineata alle migliori concorrenti, tedesche in testa. (MotorAge New Generation)

Alfa Romeo rappresenterebbe la prova suprema per Tavares. La notizia della contrazione della gamma del Biscione a quattro modelli (Giulia, Stelvio, Tonale e SUV compatto) lè stato il più recente passo ufficiale per il 2022. (Tuttosport)

Il preparatore Romeo Ferraris ha annunciato la nascita della nuova Alfa Romeo Giulia ETCR, destinata al primo Campionato per auto da turismo full electric. Tredici mesi fa è stato lanciato l’ETCR, Campionato che seguirà il classico TCR per le auto da turismo differenziandosi, tuttavia, per portare in pista vetture completamente elettriche. (Info Motori)

Il progetto dell’azienda brianzola arriva dopo i successi raccolti con la Giulietta nel campionato TCR, uno sviluppo di Giulia condotto con la consulenza tecnica di Hexathron Racing System. Insieme a Cupra con la e-Racer, Hyundai con Veloster N, Romeo Ferraris con Giulia ETCR parteciperà al nuovo campionato turismo elettrico ETCR che nel 2020 avrà quattro tappe. (Tuttosport)

La base è la Quadrifoglio Verde. "Per quanto riguarda la nostra Giulia - conclude la manager della scuderia -. La base di partenza sarà la versione più prestante della Giulia stradale, la Quadrifoglio Verde, a cui verrà ovviamente sostituita la parte meccanica. (l'Automobile - ACI)

Per quanto è dato sapere, il 2020 dell’Alfa Romeo sarà molto difficile, in quanto affidato ai restyling della Giulia e della Stelvio, due modelli che dopo gli entusiasmi della prima ora, sopravvivono nel più completo anonimato. (Fidelity News)