Automobilista ferito estratto dall'abitacolo della sua Alfa Romeo

Un uomo, le cui generalità non sono rese note, è stato estratto dall’abitacolo dagli uomini dei vigili del fuoco di Biella della sua Alfa Romeo Giulietta dopo essere uscito di strada, capottandosi.

Grave incidente intorno alle 10,30 di mercoledì 11 dicembre, a Cavaglià nelle vicinanze del supermercato In’s.

L’uomo è stato soccorso e affidato alle cure del personale del 118 che lo ha successivamente trasportato all’ospedale di Ponderano. (InfoVercelli24.it)

La notizia riportata su altre testate

Poco più di quattro anni fa, Sergio Marchionne aveva annunciato l’intenzione di risollevare le sorti dell’Alfa Romeo, un marchio che entro il 2018 avrebbe dovuto raggiungere l’importante obiettivo di 400.000 auto vendute in tutto il mondo. (Fidelity News)

Il fantastico dinamismo di sempre. Precisione e facilità di guida restano al vertice di classe, la tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza, dell’ Alfa Romeo Giulia non è cambiata. Si tratta, infatti, di traffic jam assist, highway assist, intelligent speed control, lane keeping assist, active blind spot assist e traffic sign recognition. (MotorAge New Generation)

Il preparatore Romeo Ferraris ha annunciato la nascita della nuova Alfa Romeo Giulia ETCR, destinata al primo Campionato per auto da turismo full electric. Tredici mesi fa è stato lanciato l’ETCR, Campionato che seguirà il classico TCR per le auto da turismo differenziandosi, tuttavia, per portare in pista vetture completamente elettriche. (Info Motori)

Gli ultimi aggiornamenti vedono l'uscita di produzione di Giulietta nel 2020 e l'accoppiata Giulia e Stelvio che reggeranno per un anno il mercato prima dell'arrivo del SUV Tonale nel 2021 . La notizia della contrazione della gamma del Biscione a quattro modelli (Giulia, Stelvio, Tonale e SUV compatto) lè stato il più recente passo ufficiale per il 2022. (Tuttosport)

La base è la Quadrifoglio Verde. "Per quanto riguarda la nostra Giulia - conclude la manager della scuderia -. possiamo dire che avrà una potenza attorno ai 600 cavalli e la trazione posteriore, e che sarà ovviamente più pesante di una vettura TCR a motore termico, a causa della presenza del pacco batterie. (l'Automobile - ACI)

Crediamo che l’elettrico sia la scelta ovvia per il futuro, non solo per la mobilità ma anche per le corse”, ha commentato Michela Cerruti, direttore delle operazioni in Romeo Ferraris. Insieme a Cupra con la e-Racer, Hyundai con Veloster N, Romeo Ferraris con Giulia ETCR parteciperà al nuovo campionato turismo elettrico ETCR che nel 2020 avrà quattro tappe. (Tuttosport)