Obama: il caos in Libia colpa di Parigi e Londra

il Giornale ESTERI

La Libia è un pasticciaccio brutto per colpe altrui. L'aveva ricordato l'ambasciatore Usa a Roma John Philips martedì scorso, ci è tornato sopra, con tutta l'autorità presidenziale del caso, Barack Obama: «Il fallimento del 2011 è colpa di Francia e ... (il Giornale)

Su altri giornali

(askanews) - "Berlusconi nel 2011 si oppose a intervento in Libia. Roma, 11 mar. (askanews)

Tra i Paesi Obama inserisce l'Arabia Saudita ma anche ... Così il presidente Usa, Barack Obama, in una serie di interviste pubblicate dal The Atlantic. (LaPresse)

(askanews) - "Sulla Libia il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, riconosce l'errore madornale del 2011. Roma, 10 mar. (askanews)

Con il Pentagono che prepara i piani per un nuovo intervento in Libia, Barack Obama ammette che il suo sostegno dato all'intervento della Nato nel 2011 fu "un errore", dovuto in parte alla sua errata convinzione che Francia e Gran Bretagna avrebbero ... (Adnkronos)

ROMA - Barack Obama all'attacco sull'intervento in Libia. (Leggo.it)

- Il sostegno americano all'intervento Nato in Libia nel 2011 e' stato un "errore" in parte dovuto alla convinzione sbagliata che la Gran Bretagna e la Francia avrebbero sostenuto un onere maggiore nell'operazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)