Legge elettorale, Alfano: Ok preferenze, no a soglia 8%

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

"Sono favorevole a ripristinare le preferenze individuali e ad abbassare la soglia di sbarramento all'8%" per i partiti non coalizzati "perché così risulta troppo penalizzante" ed esiste "il rischio certo di tornare davanti alla Consulta". Lo ha detto il ministro ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 nov. (askanews) - Tre punti per cambiare l'Italicum: è il passaggio chiave della relazione che Anna Finocchiaro, relatrice sulla riforma elettorale, ha svolto in apertura dei lavori sull'Italicum in commissione Affari costituzionali del Senato. (DiariodelWeb.it)

Il Pd lo ha già ribattezzato “Italicum 2.0“: è la nuova versione di riforma della legge elettorale su cui si è raggiunto l'accordo (per ora solo parziale) tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi in occasione del loro ultimo incontro, mercoledì 12 novembre. (AgoraVox Italia)

La lista che pare potrebbe aver falsificato delle firme sarebbe“Patto per Scicli – Susino sindaco” in quanto, ad una prima... (RagusaTG)

Penso che la cosa migliore sia un sistema che garantisca governabilità e rappresentanza e che tenga conto che ci avviamo verso un sistema costituzionale in cui c'è una sola ... (ilVelino/AGV NEWS)

Lo avrebbe detto in commissione Affari costituzionali, secondo quanto scrive su twitter il senatore Pd Francesco Russo, la presidente Anna ... (ilVelino/AGV NEWS)

A suonare l’allarme è l’assessore comunale alle Attività produttive, Giovanni Scarola, che appena…Continua a leggere → (La Prima Pagina)