Borsa: l'Europa positiva attende Wall Street, Milano +0,1%

Borsa: l'Europa positiva attende Wall Street, Milano +0,1%
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Borse europee positive a metà seduta in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono deboli. L'attenzione degli investitori si concentra sui dati delle trimestrali, con le banche e il lusso che deludono le attese mentre cresce il settore tecnologico. Resta centrale il tema del taglio dei tassi da parte delle banche centrali. L'euro scende a 1,0685 sul dollaro. L'indice stoxx 600 guadagna lo 0,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Le principali borse europee chiudono con forti rialzi la seduta odierna, trainate dal rally delle big tech a Wall Street. Panoramica sulla chiusura delle Borse del 23 aprile 2024 (Borse.it)

MILANO – L’Europa si prepara ad un avvio ben intonato, sulla scia della chiusura di ieri. C’è ottimismo tra gli operatori finanziari che le trimestrali tecnologiche metteranno in evidenza risultati positivi per tutto il settore. (la Repubblica)

Sul fronte macro da segnalare che l'indice Hcob Pmi Flash della Produzione Composita dell'Eurozona è salito ad aprile a 51,4 punti dai 50,3 di marzo. In Gran Bretagna, invece, il Pmi manifatturiero, nella lettura preliminare di aprile, si è attestato a 49,1 punti, in calo rispetto ai 50,9 di marzo, mentre quello servizi si è attestato a 54,9 punti, in aumento dai 53,1 di marzo. (Milano Finanza)

Borsa Italiana, il commento della seduta del 23 aprile 2024

FTSE MIB FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

Performance migliore per il Nasdaq (+1,11% a 15.451 punti). Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,67% a 38.240 punti, mentre l’S&P500 ha registrato un progresso dello 0,87% a 5.011 punti. (SoldiOnline.it)