Carige, Guido: "Risultati record verso il rilancio"

Primocanale ECONOMIA

Il totale dei crediti deteriorati e' di 668,7 milioni (337,4 milioni netti).

I crediti assistiti da garanzie statali deliberati ad oggi sono pari a 1,8 miliardi, a favore di 26 mila imprese.

Dopo il closing dell'operazione Messina l'npe ratio di Carige si attesta al 5,5%, e al 2,9% netto.

Nei cinque mesi, segnala Carige, normalizzando il margine d'interesse per il contributo delle posizioni deteriorate oggetto di cessione, i proventi registrano un trend analogo a quello di sistema. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi su quifinanza. (Di martedì 29 settembre 2020) (Teleborsa) – Banca“affronta la crisi Covid-19 con un profilo di rischio estremamente basso potendo contare su un Npe ratio fra i migliori del sistema in Italia e in media con quelli europei, una qualità del portafoglio crediti performing molto elevata e ratio patrimoniali conformi alle prescrizioni e alle flessibilità concesse dalla Vigilanza, di cui intende avvalersi per realizzare il pieno rilancio operativo e commerciale, pur stimando undeididel“. (Zazoom Blog)

E' quanto sottolinea in una nota l'istituto che ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno.a febbraio 2019 e aggiornato nel luglio 2019, dopo un esercizio 2020 in perdita,. Il piano risulta comunque confermato nelle proprie linee strategiche e industriali. (Il Messaggero)

I crediti deteriorati lordi ammontano a 0,7 miliardi, di cui 250,9 milioni di sofferenze e 352,6 milioni di Utp, con coverage rispettivamente del 70,3% e 40,6%. (Yahoo Finanza)

I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi che vanno da febbraio a giugno, i primi post amministrazione straordinaria. I risultati economici dei mesi da febbraio a giugno, ricompresi nell’esercizio 2020 di gestione ordinaria, evidenziano una perdita netta di 97,8 milioni di euro. (Finanza.com)

Stamattina molti cittadini pievesi hanno appreso che la filiale della Banca Carige di Pieve Ligure chiuderà il prossimo 23 novembre. I cittadini pievesi hanno sempre dimostrato affetto per la Banca Carige e, anche durante i tempi bui che la stessa ha passato, non hanno mai fatto venire meno la loro vicinanza. (Liguria Notizie)

Le dichiarazioni dei soci di risparmio della banca, in una relazione sull’assemblea di categoria avevano ipotizzato la necessità di una nuova ricapitalizzazione. (Liguria Notizie)