Carige, a giugno perdite a 98 milioni di euro

La Repubblica ECONOMIA

Nei primi 6 mesi del 2019 Carige aveva registrato una perdita di 428,5 milioni.

Banca Carige perde nei cinque mesi tra febbraio e giugno, i primi post amministrazione straordinaria, 97,8 milioni di euro.

L'esercizio 2020 "era già atteso in perdita nel piano strategico", ricorda, "registra gli effetti del contesto pandemico" tra cui 25 milioni di rettifiche sul portafoglio creditizio stanziati per possibili futuri impatti da Covid-19 e alcune poste non ricorrenti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

E’ quanto sottolinea in una nota l’istituto che ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno. (Zazoom Blog)

Carige sa come affrontare le tempeste ed è a ogni singolo collega che va il mio forte ringraziamento per la professionalità e la dedizione dimostrate per superare anche questa avversità". E' quanto sottolinea in una nota l'istituto che ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno. (Il Messaggero)

Amministratore Delegato di Banca Carige spiega che: «Carige è l’unica banca in Europa che è passata da una gestione straordinaria a una gestione ordinaria, e ha una particolarità: il bilancio dei commissari straordinari al 31 gennaio doveva essere presentato entro 4 mesi dai commissari e questo è avvenuto alla fine del mese di maggio. (Liguria Notizie)

Devo dire che la notizia, proprio in quanto apparsa prima sui giornali, assomiglia molto a una lettera di licenziamento inviata di venerdì. Stamattina molti cittadini pievesi hanno appreso che la filiale della Banca Carige di Pieve Ligure chiuderà il prossimo 23 novembre. (Liguria Notizie)

La banca conferma le linee strategiche del piano industriale ma si riserva di valutare la revisione dei target economici-finanziari "una volta delineato un quadro più preciso dei possibili effetti prospettici dell'attuale contesto macroeconomico" dovuti alla pandemia. (Yahoo Finanza)

I risultati economici dei mesi da febbraio a giugno, ricompresi nell’esercizio 2020 di gestione ordinaria, evidenziano una perdita netta di 97,8 milioni di euro. L'ultima comunicazione ufficiale sui conti della banca ligure risaliva al primo semestre del 2019 chiuso con un rosso di ben 428,5 mln di euro. (Finanza.com)