Bollette gas, quanto aumenteranno a ottobre: rincari fino a 317 euro al mese a famiglia

Corriere della Sera ECONOMIA

Da ottobre le bollette del gas per chi è in maggior tutela saranno mensili e calcolate sui prezzi del mercato all’ingrosso italiano. I prezzi potrebbero aumentare fino al 120% arrivando a sfiorare, per la famiglia tipo, i 317 euro al mese. Cosa sapere (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

In merito alla bolletta della luce fanno cadere le braccia gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda la parte finale del 2022 E ad evitare il disastro totale per quanto riguarda l’aumento della bolletta della luce ci ha pensato l’Arera, ovvero la Autorità di regolazione per energia, reti ed ambiente. (RicettaSprint)

La stima si basa sul prezzo medio del gas sul Psv, il mercato italiano all’ingrosso, di riferimento per le tariffe da quando l'Autorità per l'energia, Arera, ha deciso di abbandonare quello olandese, il Ttf. (QuiFinanza)

Stangata in arrivo per gli italiani che vedranno aumentare di quasi il 60% la bolletta della luce. Intervento che si somma a quelli del governo, pur non essendo in grado di limitare gli aumenti, ha ridotto al +59% l’aumento del prezzo di riferimento dell’energia elettrica per la famiglia tipo in tutela, rende noto l'Autorità in una nota. (Adnkronos)

obre scadono gli sconti sui carburanti Per il nuovo governo il nodo risorse per gli aiuti. (Corriere della Sera)

Ma ora il Garante per l'energia (Arera) lo mette nero su bianco, pubblicando il nuovo aggiornamento dei prezzi per le forniture di energia elettrica del servizio di tutela (ma che verosimilmente si rifletteranno anche sulle altre tariffe): in questo ultimo trimestre ci sarà un rincaro dell'energia di quasi il 60% rispetto al trimestre precedente. (Altroconsumo)

Ancora rincari record per le tariffe dell’energia elettrica. Da oggi 1° ottobre scattano i nuovi aumenti, con un balzo del +59% dei prezzi. (I-Dome.com)