Olimpiadi, perché per l'Italia possono essere le più belle di sempre

Olimpiadi, perché per l'Italia possono essere le più belle di sempre
Tuttosport SPORT

L a fiamma di Olimpia ha cominciato il suo lungo viaggio verso Parigi (apertura dei Giochi il 26 luglio, chiusura l'11 agosto). A 99 giorni dal via, lo sport italiano accarezza la prospettiva che queste possano rivelarsi le Olimpiadi più belle di sempre per la Nazione oggi sesta nel G10 mondiale dell'indice di competitività, dietro superpotenze del calibro di Usa, Cina e Giappone, ma davanti a Gran Bretagna, Francia, Australia (Tuttosport)

Su altri giornali

A 100 giorni dalle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all'11 agosto, è già folta la pattuglia italiana che volerà in Francia. Dal nuoto alla scherma, passando per il ciclismo, la ginnastica e non solo: l'elenco di tutti gli azzurri già qualificati ai Giochi Olimpici (Sky Sport)

Borsino della settimana (chi sale e chi scende) VOTO, BORSINO E MIGLIORI DELLA SETTIMANA DELL’ITALIA (OA Sport)

I tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 Le medaglie di Parigi 2024: tutte le curiosità dei metalli olimpici (Eurosport IT)

Malagò a 100 giorni dai Giochi: “Tregua olimpica complicata”

Mancano 100 giorni alle Olimpiadi di Parigi, che avranno inizio con la cerimonia inaugurale lunedì 26 luglio. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito per quattro atleti oristanesi e un tecnico che sognano di volare in Francia. (LinkOristano)

A Tokyo 2021 gareggiarono in 384 (197 e 187): si arriverà più o meno alla stessa cifra. L'ultimo in ordine di tempo (ieri) è stato Edoardo Bonazzi, 21enne ligure che a Rio de Janeiro, terzo nel torneo finale di qualificazione, ha conquistato un posto-nazione nella carabina 10 metri del tiro a segno. (La Gazzetta dello Sport)

Cento giorni alla cerimonia inaugurale dei Giochi, ma sono giorni di guerra e di tensione. Presidente Malagò ha an… (La Stampa)