Sospetta meningite, grave 15enne. Frequenta il Molari, scattata profilassi

News Rimini SALUTE

Versa in condizioni critiche un ragazzino di 15 anni, sembra di Rimini, che da ieri è ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale Infermi di Rimini. Il sospetto è che si possa trattare di uno dei ceppi più aggressivi di meningite ma sono ... (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La piccola ricoverata, di origini rumene e ... Lo comunica l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, dopo gli esami eseguiti per caratterizzare gli agenti patogeni responsabili dei due casi. (Il Secolo d'Italia)

A scuola (il ragazzo frequenta la seconda superiore dell'Istituto Molari di Santarcangelo), evidentemente, si respira un'aria di preoccupazione anche se la diagnosi ancora non è stata confermata. (InfoCatania)

Oltre alla presa in carico del paziente - informa l'azienda sanitaria - è stato immediatamente ... (MondoNewsBlog)

Restano stazionarie le condizioni dello studente 15enne dell'Istituto Molari di Santarcangelo ricoverato da giovedì pomeriggio in rianimazione all'Ospedale Infermi di Rimini a causa di una sepsi dovuta a infezione da meningococco. (News Rimini)

Un ragazzo di 15 anni è ricoverato da ieri pomeriggio in condizioni "molto gravi" all'ospedale Infermi di Rimini, per una sepsi causata da un'infezione da meningococco. (Adnkronos)

Il sospetto è che si possa trattare di uno dei ceppi più aggressivi di meningite ma sono ... (News Rimini)