Sospetta meningite, grave 15enne. Scattata profilassi, intervista alla dirigente del Molari

News Rimini SALUTE

Versa in condizioni critiche un ragazzino di 15 anni, di Rimini, che da ieri è ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale Infermi di Rimini. Il sospetto è che si possa trattare di uno dei ceppi più aggressivi di meningite ma sono in ... (News Rimini)

Ne parlano anche altri media

Versa in condizioni critiche un ragazzino di 15 anni, sembra di Rimini, che da ieri è ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale Infermi di Rimini. (News Rimini)

E' scattata la profilatti in un istituto di scuola superiore di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, per un nuovo sospetto caso di meningite. (MondoNewsBlog)

Lo comunica l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, dopo gli esami eseguiti per caratterizzare gli agenti patogeni responsabili dei due casi. nella bimba di 7 mesi ricoverata al Buzzi. (Il Secolo d'Italia)

A dare notizia del nuovo caso di meningite è l'Ausl della Romagna, che ha disposto ... (Adnkronos)

Non vi sono ulteriori informazioni circa il ricovero di ... (InfoCatania)

Restano stazionarie le condizioni dello studente 15enne dell'Istituto Molari di Santarcangelo ricoverato da giovedì pomeriggio in rianimazione all'Ospedale Infermi di Rimini a causa di una sepsi dovuta a infezione da meningococco. (News Rimini)