Natalità, Papa: "Madri non devono scegliere tra lavoro e cura dei figli"

Natalità, Papa: Madri non devono scegliere tra lavoro e cura dei figli
LAPRESSE INTERNO

Il pontefice agli Stati Generali a Roma: "Urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine" Dopo la giornata d’apertura caratterizzata dalle contestazioni contro la ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, agli Stati Generali della Natalità è il giorno di Papa Francesco. Per promuovere la natalità “a livello istituzionale, urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine, per seminare oggi affinché i figli possano raccogliere domani. (LAPRESSE)

Su altri media

Ieri mattina, venerdì 10 maggio, è stata inaugurata presso la scuola Facchini dell’Istituto Comprensivo Sora 3 la panchina rossa in ricordo di Antonietta Esposito, uccisa per mano violenta 61 anni fa, il 10 maggio 1963 a soli 19 anni. (Frosinone News)

"Questi Paesi ricchi non fanno figli: tutti hanno un cagnolino, un gatto, tutti, ma non fanno figli. La denatalità è un problema, e la migrazione viene ad aiutare la crisi che provoca la denatalità. Questo è un problema molto grave. (La Stampa)

Stati Generali della Famiglia, l'arrivo di Papa Francesco tra gli applausi 10 maggio 2024 Papa Francesco è intervenuto agli Stati Generali della Famiglia. All'entrata in sala, presso l'Auditorium Conciliazione, il Pontefice è stato accolto da molti applausi. (Il Sole 24 ORE)

Sora – Automobilista semina il panico su viale San Domenico, la follia in un video: “Papà ho paura”

La cerimonia si è svolta poc’anzi: una lapide in ricordo di Elio Orsini è stata collocata sul marciapiede che costeggia la strada provinciale via Pietro Nenni nel tratto, in località Vuotti, in cui il giovane ha perso la vita a seguito di un tragico incidente avvenuto il 23 gennaio dell’anno scorso. (Frosinone News)

"Le case si riempiono di oggetti e si svuotano di figli, diventando luoghi molto tristi. Non mancano i cagnolini e i gatti. Questi non mancano. Mancano i figli". Così Papa Francesco nel corso del suo intervento agli Stati Generali della Natalità, in corso a Roma (Il Sole 24 ORE)

Uno dei bambini nell’abitacolo del mezzo da cui è stato documentato l’episodio, nonostante l’inconsapevolezza della tenera età, ad un certo punto, con voce tremolante, pronuncia “papà ho troppa paura”. (Frosinone News)