Francesco: «Promuoverla con realismo, lungimiranza e coraggio»

Francesco: «Promuoverla con realismo, lungimiranza e coraggio»
Avvenire INTERNO

Ansa La giornata è di quelle complesse. Un post tempesta che si comprende bene nelle parole con cui il presidente della Fondazione per la Natalità Gigi De Palo introduce l’intervento di Papa Francesco che, per il quarto anno consecutivo, non ha voluto far mancare la sua presenza e il suo sostengo per un tema che come lui stesso dirà poco dopo «mi è molto caro»: la natalità. E per affrontarlo quest’anno il pontefice utilizza tre parole chiave: realismo, lungimiranza e coraggio. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Davanti alla vettura circolava, su via San Domenico, in direzione Sora, un’utilitaria rossa che, per tutto il percorso, ha seminato il panico tra gli utenti della strada. Uno dei bambini nell’abitacolo del mezzo da cui è stato documentato l’episodio, nonostante l’inconsapevolezza della tenera età, ad un certo punto, con voce tremolante, pronuncia “papà ho troppa paura”. (Frosinone News)

Ieri mattina, venerdì 10 maggio, è stata inaugurata presso la scuola Facchini dell’Istituto Comprensivo Sora 3 la panchina rossa in ricordo di Antonietta Esposito, uccisa per mano violenta 61 anni fa, il 10 maggio 1963 a soli 19 anni. (Frosinone News)

Papa Francesco: "Le nostra case tristi e vuote, perché mancano i figli. Si preferiscono cani e gatti, quelli non mancano mai" (La Stampa)

Stati Generali della Famiglia, l'arrivo di Papa Francesco tra gli applausi

Elio aveva 31 anni, quella maledetta sera viaggiava al volante della Renault Modus di famiglia in direzione Sora, nell’abitacolo con lui c’era Bella, la sua cagnolona nera. (Frosinone News)

"Le case si riempiono di oggetti e si svuotano di figli, diventando luoghi molto tristi. Non mancano i cagnolini e i gatti. Questi non mancano. Mancano i figli". Così Papa Francesco nel corso del suo intervento agli Stati Generali della Natalità, in corso a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Papa Francesco è intervenuto agli Stati Generali della Famiglia. All'entrata in sala, presso l'Auditorium Conciliazione, il Pontefice è stato accolto da molti applausi. (Il Sole 24 ORE)