Il Portogallo minaccia l'integrità dell'euro con un possibile governo rosso-rosso

Investire Oggi ECONOMIA

Il Portogallo dopo le elezioni si mostra politicamente confuso e a rischio c'è la sua permanenza nell'euro, se le sinistre anti-austerità dovessero appoggiare i socialisti al governo. Crisi Eurozona Leggi gli altri articoli. Il 4 ottobre scorso, le ... (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Lisbona, 22 ott. (askanews) - Il premier portoghese uscente, Pedro Passos Coelho, è stato incaricato della formazione del nuovo governo di Lisbona. (askanews)

Con ogni probabilità formerà un governo di minoranza, con lo spettro di nuove elezioni anticipate già a marzo 2016 ... (Blitz quotidiano)

- Nonostante le vicissitudini economiche che hanno colpito il Paese durante la maggior parte del suo mandato e le relative politiche di austerità, il leader del Partito Socialdemocratico Pedro Passos Coelho è riuscito a sopravvivere a ... (DiariodelWeb.it)

In un Portogallo ancora fragile economicamente dopo gli effetti del piano di salvataggio del 2012 si profila all'orizzonte lo spettro della crisi politica. (euronews)

Roma 23 ott. (askanews)

Per la prima volta dalla creazione dell’unione monetaria europea, uno Stato membro ha compiuto il passo esplicito di vietare ai partiti... (Newspedia)