Fca-Psa, i nomi del board: i sindacati esclusi dalla scelta del loro membro

Corriere della Sera ECONOMIA

Si tratterebbe di una scelta totalmente autonoma derubricando la svolta della partecipazione dei lavoratori ad un’ipotesi meramente teorica.

Cicconi entrerà appunto in qualità dei rappresentante dei dipendenti di Fca, in virtu’ della sua esperienza nelle relazioni industriali.

Le due aziende hanno svelato i nomi dei consiglieri di amministrazione che faranno parte del board della nuova capogruppo che ingloba i due gruppi costruendo il quarto operatore mondiale nel’auto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Fca e Psa annunciano i membri del Cda di Stellantis: presenti John Elkann (Presidente) e Carlos Tavares (Amministratore delegato). Fca e Psa alzano il sipario sul Cda di Stellantis, la società che nascerà dalla fusione dei due gruppi automobilistici. (News Mondo)

Esprimiamo la nostra insoddisfazione e delusione, sul mancato coinvolgimento delle organizzazioni sindacali, nella individuazione del componente che dovrebbe rappresentare i lavoratori di Fca nel futuro Cda di Stellantis. (ciociariaoggi.it)

“Si tratta di un’occasione persa, l’idea di avere un componente rappresentante dei lavoratori era stata avanzata proprio da Fca”. A poche ore dalla presentazione del Cda del colosso Stellantis, che nascerà dalla fusione tra Fca e Psa, arrivano le prime polemiche da parte dei sindacati. (News Mondo)

Tra i sindacati italiani l’annuncio ha suscitato le prime critiche sul percorso di nascita di Stellantis, relative ai rappresentanti dei lavoratori nel consiglio. A preoccupare sindacati e lavoratori italiani è anche il nuovo assetto societario che nascerà dalla fusione con il gruppo automobilistico transalpino. (FormulaPassion.it)

Gli altri membri del board saranno Henri de Castries (amministratore senior indipendente), Andrea Agnelli (amministratore non esecutivo), Fiona Clare Cicconi (amministratore non esecutivo), Nicolas Dufourcq (amministratore non esecutivo), Ann Frances Godbehere (amministratore non esecutivo), Wan Ling Martello (amministratore non esecutivo), Jacques de Saint-Exupéry (amministratore non esecutivo), Kevin Scott (amministratore non esecutivo). (FormulaPassion.it)

Il board è quindi così composto: John Elkann, Robert Peugeot (vice presidente), Henri de Castries (amministratore senior indipendente), Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry, Kevin Scott, Carlos Tavares. (Juventus News 24)