Fca paga 9,5 milioni di dollari per le emissioni negli Usa (e John Elkann ora presiede la società con Peugeot)

Corriere della Sera ECONOMIA

Agli Agnelli meno contante dal maxi dividendo di Andrea Rinaldi.

Andrea Agnelli Nel consiglio d’amministrazione saranno, oltre a Elkann, Peugeot e Tavares, anche Henri de Castries, Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupe’ry, Kevin Scott.

Gli Agnelli e i Peugeot Robert Peugeot Presidente è John Elkann, che presiede anche il gruppo Fiat Chrysler e Exor, la holding della famiglia Agnelli che lo controlla, vice presidente è Robert Peugeot. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Fca e Psa annunciano i membri del Cda di Stellantis: presenti John Elkann (Presidente) e Carlos Tavares (Amministratore delegato). Fca e Psa alzano il sipario sul Cda di Stellantis, la società che nascerà dalla fusione dei due gruppi automobilistici. (News Mondo)

Esprimiamo la nostra insoddisfazione e delusione, sul mancato coinvolgimento delle organizzazioni sindacali, nella individuazione del componente che dovrebbe rappresentare i lavoratori di Fca nel futuro Cda di Stellantis. (ciociariaoggi.it)

Tra i sindacati italiani l’annuncio ha suscitato le prime critiche sul percorso di nascita di Stellantis, relative ai rappresentanti dei lavoratori nel consiglio. A preoccupare sindacati e lavoratori italiani è anche il nuovo assetto societario che nascerà dalla fusione con il gruppo automobilistico transalpino. (FormulaPassion.it)

Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile futuro lontano da Stellantis per Manley, con la possibilità di vederlo alla guida di Jaguar Land Rover, orfana all’epoca di Ralf Speth. Gli altri membri del board saranno Henri de Castries (amministratore senior indipendente), Andrea Agnelli (amministratore non esecutivo), Fiona Clare Cicconi (amministratore non esecutivo), Nicolas Dufourcq (amministratore non esecutivo), Ann Frances Godbehere (amministratore non esecutivo), Wan Ling Martello (amministratore non esecutivo), Jacques de Saint-Exupéry (amministratore non esecutivo), Kevin Scott (amministratore non esecutivo). (FormulaPassion.it)

Cda Stellantis, la scelta di Fca. Il nodo sarebbe legato alla nomina di Fiona Clare Cicconi. A poche ore dalla presentazione del Cda del colosso Stellantis, che nascerà dalla fusione tra Fca e Psa, arrivano le prime polemiche da parte dei sindacati. (News Mondo)

Novità nel mondo della famiglia Agnelli: Andrea Agnelli nel Consiglio di Amministrazione della nascente Fca-Psa. (Juventus News 24)