Jeffrey Tucker: il prezzo di BTC sarebbe molto più alto se la criptovalute fosse scalabile

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Gli swap che facciamo con ETF e derivati è invece il second layer dell'oro, perfettamente scalabile proprio come lo sarà il second layer di BTC."

Secondo Tucker, il problema della scalabilità ha ostacolato l'adozione da parte del grande pubblico:. "L'adozione non è aumentata abbastanza.

Ma provate ad immaginare quale sarebbe il prezzo oggi se la moneta fosse adeguatamente scalabile?"

E adesso stiamo osservando cosa succede quando Bitcoin non è adeguatamente scalabile. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Se il prezzo dovesse scivolare al di sotto della 20-MA dell'indicatore, potremmo assistere ad un nuovo test del supporto a 6.200$, poco sopra il braccio inferiore delle Bande di Bollinger. Nel breve termine, mantenere il supporto a 6.600$ e ottenere un higher high sopra i 6.900$ rappresenterebbe uno sviluppo positivo. (Cointelegraph Italia)

La società di blockchain intelligence Chainalysis ha scoperto che l'epidemia di COVID-19 e la conseguente recessione economica stanno influenzando le abitudini degli utilizzatori di Bitcoin (BTC) "in modi inaspettati". (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, insieme a Bitcoin Cash (BCH), che sale della stessa intensità, è tra le migliori delle prime 20. I rialzi di oggi del mercato crypto vedono svettare Bitcoin con un balzo che in queste prime ore vede segnare un +5% su base giornaliera. (Cryptonomist)

È la previsione di Wayne Chen, CEO di Interlapse e fondatore della piattaforma per monete digitali Coincurve, rilasciata durante una discussione con la redazione di Cointelegraph in merito alle prospettive di Bitcoin dopo le misure adottate dagli Stati Uniti per far riprendere l'economia. (Cointelegraph Italia)

Si scioglie il patto tra Bitcoin e Ethereum. Bitcoin, secondo il whitepaper, è cash peer to peer, ed Ethereum come la blockchain degli smart contract, ma questo patto pare sia stato infranto. (Cryptonomist)

Tra i settori colpiti da COVID-19 c’è anche quello delle criptovalute, dove si stanno affrontando le varie criticità emerse nel mining. Poche macchine per il mining dalla Cina. Il nodo maggiore per le varie aziende che operano nel settore del mining di Bitcoin è stato rappresentato dalla scarsa reperibilità delle macchine più recenti e più performanti. (Money.it)