Volumi bassi oggi per Ethereum

Cryptonomist ECONOMIA

Ethereum (ETH): volumi in ribasso. Ethereum continua a oscillare attorno i 130-135 dollari: è ancora più ristretta la sua volatilità.

Bitcoin segna infatti -25% ed Ethereum il -40%, quindi marzo è il mese più ribassista dal novembre 2018.

La giornata si caratterizza da bassi scambi, volumi in discesa sia per Ethereum che per Bitcoin, anche se per gran parte del mese di marzo BTC era stato caratterizzato da volumi sostenuti. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

La società di blockchain intelligence Chainalysis ha scoperto che l'epidemia di COVID-19 e la conseguente recessione economica stanno influenzando le abitudini degli utilizzatori di Bitcoin (BTC) "in modi inaspettati". (Cointelegraph Italia)

Se il prezzo dovesse scivolare al di sotto della 20-MA dell'indicatore, potremmo assistere ad un nuovo test del supporto a 6.200$, poco sopra il braccio inferiore delle Bande di Bollinger. Come consigliato da molti analisti, è improbabile che i mercati tradizionali confermeranno un bottom prima della fine dell'epidemia. (Cointelegraph Italia)

Lo stimolo economico da 2.000 miliardi di dollari approvato in data 26 marzo dal Congresso degli Stati Uniti non ha ancora fatto impennare il prezzo di Bitcoin (BTC), ma gli investitori potrebbero assistere ad un miglioramento lento e graduale. (Cointelegraph Italia)

Anche il mining di Bitcoin sta subendo l’impatto del coronavirus. Tra i settori colpiti da COVID-19 c’è anche quello delle criptovalute, dove si stanno affrontando le varie criticità emerse nel mining. (Money.it)

Bitcoin, secondo il whitepaper, è cash peer to peer, ed Ethereum come la blockchain degli smart contract, ma questo patto pare sia stato infranto. Si scioglie il patto tra Bitcoin e Ethereum. (Cryptonomist)

Bitcoin (BTC) in balzo. Con il balzo che continua anche in queste ultime ore, aumenta sempre più la probabilità di essere rientrati nel nuovo ciclo settimanale. Bitcoin, insieme a Bitcoin Cash (BCH), che sale della stessa intensità, è tra le migliori delle prime 20. (Cryptonomist)