Bitcoin ($): positivo solo il ritorno sopra i 7.000$

Milano Finanza ECONOMIA

Il Bitcoin ($) non è riuscito a superare la resistenza posta in area 6.900-7.000$ ha accusato una veloce correzione.

Pericolosa invece una discesa sotto 5.750 in quanto potrebbe innescare una rapida flessione in area 5.250-5.200 dollari.

Soltanto il ritorno sotto i 5.000 dollari fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale.

Da un punto di vista grafico, infatti, solo il breakout dei 7.000$ potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista, con target teorici a quota 7.300-7.330 prima e attorno in area 7.600-7.630 dollari in un secondo momento. (Milano Finanza)

Su altre testate

È la previsione di Wayne Chen, CEO di Interlapse e fondatore della piattaforma per monete digitali Coincurve, rilasciata durante una discussione con la redazione di Cointelegraph in merito alle prospettive di Bitcoin dopo le misure adottate dagli Stati Uniti per far riprendere l'economia. (Cointelegraph Italia)

In seguito all'epidemia di coronavirus questa correlazione si è tuttavia indebolita, e il valore della spesa complessiva di BTC è sceso. Questo perché appunto la correlazione fra prezzo e spesa è ora meno marcata. (Cointelegraph Italia)

Nel breve termine, mantenere il supporto a 6.600$ e ottenere un higher high sopra i 6.900$ rappresenterebbe uno sviluppo positivo. Se il prezzo dovesse scivolare al di sotto della 20-MA dell'indicatore, potremmo assistere ad un nuovo test del supporto a 6.200$, poco sopra il braccio inferiore delle Bande di Bollinger. (Cointelegraph Italia)

Fa molto meglio Bitcoin che sfiora un recupero del 30% anche se Bitcoin ha subito uno schiaffo più profondo rispetto al gold. Bitcoin (BTC) in balzo. Con il balzo che continua anche in queste ultime ore, aumenta sempre più la probabilità di essere rientrati nel nuovo ciclo settimanale. (Cryptonomist)

I joined bitcoin land in 2011 and back then I remember a clear vibe that bitcoin was p2p cash first and gold second. Si scioglie il patto tra Bitcoin e Ethereum. (Cryptonomist)

Tra i settori colpiti da COVID-19 c’è anche quello delle criptovalute, dove si stanno affrontando le varie criticità emerse nel mining. Poche macchine per il mining dalla Cina. Il nodo maggiore per le varie aziende che operano nel settore del mining di Bitcoin è stato rappresentato dalla scarsa reperibilità delle macchine più recenti e più performanti. (Money.it)