Maserati Folgore: l'era elettrica inizia con GranCabrio - News

Maserati Folgore: l'era elettrica inizia con GranCabrio - News
Automoto.it ECONOMIA

Modena ha fatto da sfondo a un evento straordinario il 15 aprile 2024, ospitando "Made in Thunder", lo spettacolo inaugurale della nuova era elettrica di Maserati. Con un'atmosfera carica di energia e innovazione, Maserati ha presentato al mondo la GranCabrio Folgore, la prima cabriolet di lusso completamente elettrica e la più veloce nel suo segmento, segnando un capitolo decisivo per il futuro del marchio. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Da poco introdotta introdotta sul mercato con il V6 3.0 biturbo da 550 CV (qui la news) la scoperta del Tridente riprende le forme e la meccanica della coupé abbinandola a un’elegante capote in tela (disponibile in diversi colori) che si ripiega in 14 secondi utilizzando l’apposito comando posto nel display inferiore del sistema multimediale. (AlVolante)

Come già analizzato in precedenza, Maserati non vive un buon momento ormai da più di qualche mese. Il Costruttore del Tridente si è trovato infatti a combattere contro condizioni e situazioni non proprio piacevoli da sostenere. (ClubAlfa.it)

Tecnica invariata, carrozzeria inedita. Maserati svela un'altra Folgore, lo fa introducendo la nuova GranCabrio, modello elettrico nel solco della GranTurismo. Altra Folgore, diversissima la tecnica, per il Suv Grecale, mentre ritroveremo sulla MC20 Folgore le specificità dell'elettrico GranTurismo/GranCabrio. (Auto.it)

Damiano dei Maneskin sceglie la Maserati GranCabrio elettrica: com’è, quanto costa

DESIGN ED INTERNI Nuova Maserati GranCabrio Folgore misura 4.966 mm lunghezza x 2.133 mm larghezza (con specchietti) x 1.365 mm altezza, con un passo di 2.929 mm. Peso di 2.340 kg (distribuzione 50:50). (HDmotori)

È Damiano David, leader dei Måneskin, band di successo mondiale, a rappresentare Maserati nello spot che promuove i modelli GranTurismo Folgore, GranCabrio Folgore e Grecale. (Sky Tg24 )

Dopo la GranTurismo e il Suv Grecale, è ora la volta della GranCabrio, che con la coupé condivide l’architettura tecnica. Con l’arrivo, nel 2025, della versione elettrica della supercar MC20, anche nella versione spider battezzata Cielo, il quadro sarà completato. (Corriere della Sera)