EX ILVA, CONTE "RICORSO CONTRO MITTAL, ALTIFORNI NON VANNO SPENTI"

Il Cittadino on line INTERNO

(ITALPRESS).

Di questo ne rispondera' in sede giudiziaria sia per cio' che riguarda il risarcimento danni, sia per cio' che riguarda il procedimento d'urgenza – prosegue il premier -.

Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

"Arcelor Mittal si sta assumendo una grandissima responsabilita', in quanto tale decisione prefigura una chiara violazione degli impegni contrattuali e un grave danno all'economia nazionale. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri giornali

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Il consigliere generale della Compagnia di Gesù, padre Guerrero Alves, 60 anni, sostituisce il cardinale George Pell a prefetto della segreteria per l'economia. Successivamente, ma comunque entro gennaio, si fermeranno le cokerie e le centrali elettriche e dunque si scriverà la parola fine. (Italia Oggi)

(Teleborsa) - IlA dirlo è il Presidente del Consiglio, intervenuto sulla sua pagina Facebook a proposito delle ultime novità sul fronte, il che significherebbe la fine di qualsiasi prospettiva di rilancio di questo investimento produttivo e di salvaguardia dei livelli occupazionali e la definitiva compromissione del piano di risanamento ambientale", si legge in un post pubblicato dal premier. (Borsa Italiana)

Oggi l'Ad Morselli ha quindi incontrato la rappresentanza sindacale unitaria di Taranto, alla quale ha smentito di non aver offerto garanzie nei confronti delle aziende dell'indotto, ma ha contestualmente confermato lo stop degli impianti entro gennaio. (Polisblog.it)

Insieme ai sindacati di Cgil, Cisl e Uil dovrebbe esserci, come previsto dalla legge, anche l’ad Lucia Morselli in qualità di rappresentante della ArcelorMittal. Ex Ilva, la posizione del Governo. I vertici di Palazzo Chigi hanno ribadito nuovamente che ArcelorMittal non ha il diritto di spegnere gli altiforni e minaccia richieste per risarcimenti miliardari. (CiSiamo.info)

. Il premier: “Il governo non lascerà che si possa deliberatamente perseguire lo spegnimento degli altiforni”. ” si sta assumendo una grandissima responsabilità, in quanto tale decisione prefigura una chiara violazione degli impegni contrattuali e un grave danno all’economia nazionale. (Padova News)