Aids e Hiv: contagi in crescita anche in Italia

Stadio24.com SALUTE

Nella provincia di Modena, già dall'inizio degli anni '80, venne istituito un Osservatorio Epidemiologico sull'infezione da HIV, che ha permesso il monitoraggio accurato e costante del virus. La media nazionale nel 2014 è al 53,4%. "Dal 2004 i tassi di ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre fonti

20151201_foto_2 Come ogni 1° dicembre, anche quest'anno si celebra a livello internazionale la Giornata Mondiale contro l'AIDS. (Napolitan.it)

Le modalità di trasmissione sono rappresentate nell' 84% dei casi da rapporti sessuali senza preservativo sia tra eterosessuali che tra maschi che fanno sesso con maschi. (Rosa Rossa)

- "Non bisogna abbassare la guardia nei confronti dell'Aids, perche' esso rappresenta ancora un'epidemia mondiale". Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un messaggio in occasione della Giornata mondiale ... (Lila)

Nella Giornata mondiale contro l'AIDS, sette bugie dure a morire sulle modalità di trasmissione, e prevenzione, del virus. Il nastro rosso simbolo della lotta all'AIDS.|Robert Simpson, Flickr ... (Lila)

- La battaglia contro l'Aids ha ottenuto diverse vittorie nei decenni passati, ma c'e' ancora molto da fare per sconfiggere il virus e le drammatiche conseguenze di cui e' portatore. Basta pesare all'Africa Sub-Sahariana, dove ogni ... (Lila)

“L'Aids non è stata debellata, ma la coscienza collettiva sembra aver dimenticato l'impatto che questa epidemia ha avuto e continua ad avere. (Scisciano Notizie)