Broadcom acquisisce VMware: 61 miliardi di dollari sul piatto

EDGE9 ECONOMIA

Broadcom si prenderà inoltre carico di 8 miliardi circa di debito intestato a VMware.

Dopo il completamento dell'operazione, il Broadcom Software Group verrà integrato in VMware e opererà con tale nome

Broadcom acquisisce VMware per 61 miliardi di dollari. L'acquisizione di VMware da parte di Broadcom è in linea con la strategia seguita negli ultimi anni dal colosso produttore di chip per diversificare la sua offerta e rafforzare la sua presenza nel mercato del software enterprise. (EDGE9)

La notizia riportata su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Broadcom vuole mettere le mani nel mercato del cloud, e sta provando ad acquistare VMware mettendo sul piatto più di 50 miliardi di dollari. Le trattative sono in corso, secondo Bloomberg, e la notizia nel pre-market ha fatto schizzare il titolo di VMware, scambiato a oltre 113 dollari (+18% rispetto alla chiusura di venerdì 20 maggio). (Il Sole 24 ORE)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Secondo i termini dell'accordo, Broadcom acquisirà tutte le azioni in circolazione di VMware in una transazione cash-and-stock che valuta VMware a circa 61 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura di Broadcom azioni ordinarie il 25 maggio 2022. (ilmessaggero.it)

Annunciata oggi l’acquisizione della società VMware, tornata lo scorso anno a operare in modo indipendente dopo il passaggio in Dell datato 2016. (Punto Informatico)

e'e'e'Broadcom: punta sul cloud, annuncia acquisto di VMware per 61 mld $. Il titolo di VMware, dopo i forti rialzi dei giorni scorsi, successivi alle prime indiscrezioni sull'accordo, guadagna l'1,4% nel premercato; il titolo di Broadcom sale dello 0,5% (Il Sole 24 ORE)

I prodotti VMware vengono utilizzati dalle aziende per eseguire in modo più efficiente i propri server e i server cloud. Michael Dell, ceo e fondatore di Dell, possiede circa il 40% di VMware (CorCom)