Broadcom scalda il tech americano: con 61 miliardi compra i software di VMware

la Repubblica ECONOMIA

E intanto l'inflazione galoppante e le strette monetarie della Fed hanno bastonato il Nasdaq, il listino tech di New York, che è in rosso di oltre il 26% dall'inizio del 2022

orna a mettersi in moto la macchina delle grandi operazioni di Wall Street, in particolare in quel settore tecnologico che è reduce da una prima parte d'anno assai turbolenta: il post-pandemia ha rimesso in discussione i grandi balzi registrati dall'e-commerce, dalla pubblicità online e dalla vendita di device. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Annunciata oggi l’acquisizione della società VMware, tornata lo scorso anno a operare in modo indipendente dopo il passaggio in Dell datato 2016. (Punto Informatico)

Michael Dell, ceo e fondatore di Dell, possiede circa il 40% di VMware Broadcom acquisterà VMware in una transazione in contanti e azioni del valore di 61 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie Broadcom di ieri, 25 maggio. (CorCom)

Inoltre, Broadcom assumerà 8 miliardi di dollari di debito netto VMware. Gli azionisti di VMware sceglieranno di ricevere 142,50 dollari in contanti o 0,2520 azioni ordinarie Broadcom per ciascuna azione VMware. (ilmessaggero.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Broadcom vuole mettere le mani nel mercato del cloud, e sta provando ad acquistare VMware mettendo sul piatto più di 50 miliardi di dollari. Le trattative sono in corso, secondo Bloomberg, e la notizia nel pre-market ha fatto schizzare il titolo di VMware, scambiato a oltre 113 dollari (+18% rispetto alla chiusura di venerdì 20 maggio). (Il Sole 24 ORE)

Il titolo di VMware, dopo i forti rialzi dei giorni scorsi, successivi alle prime indiscrezioni sull'accordo, guadagna l'1,4% nel premercato; il titolo di Broadcom sale dello 0,5% L'accordo prevede che gli azionisti di VMware ricevano 142,50 dollari in contanti o 0,2520 azioni di Broadcom per ogni azione della societa'; Broadcom si fara' poi carico degli 8 miliardi di debito di VMware. (Il Sole 24 ORE)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)