Broadcom compra VMware per 57 miliardi di euro

Wired Italia ECONOMIA

Il risultato dell'acquisizione prenderà forma nel prossimo anno fiscale di Broadcom, che potrà così dichiarare di controllare l'88% di VMware con il restante 12% agli attuali azionisti.

Sono noti tutti i dettagli dell'accordo che raccontano come Broadcom si accollerà gli 8 miliardi di dollari (7,5 miliardi di euro) di debito finora sul groppone di VMware e come gli azionisti di VMware riceveranno 142,50 dollari (133 euro) in contanti o 0,2520 azioni di Broadcom per ogni azione della società posseduta. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

e'e'e'Broadcom: punta sul cloud, annuncia acquisto di VMware per 61 mld $. L'accordo prevede che gli azionisti di VMware ricevano 142,50 dollari in contanti o 0,2520 azioni di Broadcom per ogni azione della societa'; Broadcom si fara' poi carico degli 8 miliardi di debito di VMware. (Il Sole 24 ORE)

Annunciata oggi l’acquisizione della società VMware, tornata lo scorso anno a operare in modo indipendente dopo il passaggio in Dell datato 2016. (Punto Informatico)

Le trattative sono in corso, secondo Bloomberg, e la notizia nel pre-market ha fatto schizzare il titolo di VMware, scambiato a oltre 113 dollari (+18% rispetto alla chiusura di venerdì 20 maggio). Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Michael Dell, ceo e fondatore di Dell, possiede circa il 40% di VMware Broadcom acquisterà VMware in una transazione in contanti e azioni del valore di 61 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie Broadcom di ieri, 25 maggio. (CorCom)

Inoltre, Broadcom assumerà 8 miliardi di dollari di debito netto VMware. In connessione con la transazione, Broadcom ha ottenuto impegni da un consorzio di banche per 32 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti di debito completamente impegnati (ilmessaggero.it)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)