Funerale di Mattia Giani, il giorno del dolore. A San Romano l'ultimo saluto al giovane calciatore

Funerale di Mattia Giani, il giorno del dolore. A San Romano l'ultimo saluto al giovane calciatore
LA NAZIONE SPORT

Montopoli in Val d'Arno (Pisa), 22 aprile 2024 – Una giornata avvolta da un’atmosfera di profonda tristezza e commozione. Oggi, in un giorno carico di dolore e struggente ricordo, si sono tenuti nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno i funerali di Mattia Giani, il calciatore di 26 anni del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita contro il Lanciotto, a Campi Bisenzio, ed è deceduto poi lunedì mattina all’ospedale Careggi di Firenze (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le esequie si sono tenute all'interno del Santuario della Madonna di San Romano e in tantissimi hanno voluto presenziare per porgere l'estremo saluto a Mattia. È stata una giornata cari a di dolore ma, al contempo, ricca di emozioni quella che ha vissuto quest'oggi Montopoli dove, stamani, si sono tenuti i funerali di Mattia Giani, giovane calciatore venuto a mancare a causa di un malore in campo. (Viola News)

Castelfiorentino United, si comunica che la prosecuzione della stessa verrà effettuata mercoledì 24 aprile. Le gare dalla 29^ giornata del girone A del campionato di... (Tuttocampo)

A salutare Mattia Giani – il giocatore del Castelfiorentino morto lunedì scorso a Careggi dopo che domenica si era accasciato durante una partita a Campi Bisenzio – ci sono almeno duemila persone. Gente del posto e amici di Mattia. (Corriere Fiorentino)

"Dammi la forza di essere come te": più di mille per salutare Mattia Giani

Ti sento nel mio cuore, so che mi hai promesso che mi avresti sposato. Ma sappi che nonostante quel giorno non arriverà mai, le nostre anime si apparteranno per sempre. (Sky Tg24 )

Se la fa anche don Marco, il parroco che dal pulpito del Santuario della Madonna di San Romano di Montopoli Valdarno (Pisa) parla di fronte a almeno millecinquecento persone. Ed è proprio quel "perché" nella testa di tantissimi uo… (La Repubblica Firenze.it)

"Dammi la forza di essere come te". Sofia Caruso si rivolge direttamente a Mattia Giani in uno dei momenti più emotivi di una delle giornate più tristi e toccanti per la Zona del Cuoio. A San Romano più di un migliaio di persone ha salutato per l'ultima volta Mattia Giani, calciatore scomparso per un malore in campo a 26 anni. (gonews)