Unicredit cede Pioneer ad Amundi, accordo da oltre 4 miliardi

tio.ch ECONOMIA

MILANO - La maggiore banca italiana, Unicredit ha chiuso la cessione di Pioneer ai francesi di Amundi. Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie l'intesa è stata firmata da poco. L'operazione è nell'ordine di più di 4 miliardi con un dividendo ... (tio.ch)

La notizia riportata su altre testate

Per Imi domani il focus sarà sui tagli, in bilico 7.800 posti, mentre Amundi vuole raddoppiare il personale di ... Oggi cda su aumento e cessione Npl. (Milano Finanza)

Chiusura negativa per Unicredit (-3,04% a 2,424 euro). Domani i vertici dell'istituto presenteranno il nuovo piano industriale, che potrebbe comprendere anche un aumento di capitale fino a 13 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Unicredit incasserà anche un'extra-cedola di 315 milioni, plusvalenza di 2,2 miliardi. Per la banca italiana, che oggi presenta il piano, l'impatto positivo sul Cet1 sarà di 78 punti base. (Milano Finanza)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)

Dopo la freschissima cessione della polacca Bank Pekao, anche l'altra grande trattativa avviata dal gruppo Unicredit – quella per cedere Pioneer Investments ai francesi di Amundi – è andata a buon fine. (Quotidiano.net)

Affare fatto. (Vivere Milano)