Vannacci scuote la Lega, gelo di Giorgetti. Il generale prova a difendersi: «Nessuna offesa»

Vannacci scuote la Lega, gelo di Giorgetti. Il generale prova a difendersi: «Nessuna offesa»
ilmessaggero.it INTERNO

Comincia ad alzo zero la campagna elettorale del generale Vannacci. Le sue parole sui ragazzi disabili sono al centro di una contestazione da più parti. Perfino dentro la Lega che lo ha candidato. Lui ha detto alla Stampa che gli studenti, compresi i disabili, «a scuola vanno divisi in base alle loro capacità. Credo che classi con caratteristiche separate aiuterebbero i ragazzi con grandi potenzialità ad esprimersi al massimo e anche quelli con più difficoltà verrebbero aiutati in modo peculiare». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bufera dopo le frasi del generale dette in un'intervista rilasciata a La Stampa. Gli alleati della Lega prendono le distanze (LAPRESSE)

" Se qualcuno si è espresso negativamente nei miei confronti, lo capisco, fa parte di una fase, ma quando si tratterà di lavorare insieme spero si chiudano gli armadi del passato e si guardi al futuro ", aveva risposto lo stesso generale. (ilGiornale.it)

“Ho già detto che non condivido le sue dichiarazioni, ma tra questo e criminalizzarlo c’è una differenza. “Le parole del generale Vannacci sulle classi per disabili? Buon per lui che non ha un bambino portatore di handicap, altrimenti capirebbe di aver detto una sciocchezza. (Il Fatto Quotidiano)

Sicurezza, Bori (Pd): “La destra cavalca i problemi senza risolverli. Bravi solo in campagna elettorale, fallimentari ad amministrare.”

Intervistato da La Stampa il generale Roberto Vannacci ribadisce alcune idee già espresse in passato e sostiene che Mussolini era uno statista, prima di aggiungere: “Non vedo perché sia necessario dotarsi della patente di antifascista per esprimere le proprie opinioni. (LAPRESSE)

Sembra strano, ma anche i fedelissimi di Matteo Salvini ripetono la stessa frase: «Non è della Lega». Tanti leghisti già non lo sopportano più, lo vedono come un corpo estraneo: «Roberto Vannacci non è della Lega», rivendicano con orgoglio. (La Stampa)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)