Papa, famiglie siriane. S. Egidio: è possibile cambiare vita

Radio Vaticana ESTERI

Per le tre famiglie siriane portate ieri a Roma dal Papa ed accolte dalla Comunità di Sant'Egidio è già iniziata una nuova vita e un percorso di inclusione e integrazione. Le tre coppie di profughi e i loro bambini hanno espresso gratitudine al ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Sono vicino - ha detto il Papa dopo il Regina Coeli - alle tante famiglie preoccupate per il problema del lavoro. CITTA' DEL VATICANO. (Giornale di Sicilia)

"Il Vangelo, incarnato in uno dei luoghi indicati da Papa Francesco come Porta Santa dell'Anno della Misericordia, è l'occasione per mostrare un carcere che punta a riabilitare chi ha sbagliato ... (Rosa Rossa)

Nella conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma dopo la visita in Grecia, il pontefice ha condannato "i muri in Europa": "Capisco - ha spiegato Bergoglio - i governi e anche i popoli che hanno una certa paura e dobbiamo avere una grande ... (Il Fatto Quotidiano)

Il viaggio di Papa Francesco a Lesbo, con il Patriarca Bartolomeo e l'arcivescovo di Atene Ieronymos II, ha scosso e "provocato" anche la politica. (Avvenire.it)

Si tratta di sei adulti e sei bambini, arrivati prima del 20 marzo a Lesbo e che avevano i documenti in regola, che dunque hanno potuto seguire il Pontefice nel suo ritorno a ... (il Giornale)

Entrano nell'ostello di Sant'Egidio quando è ormai notte. Li attendono i loro connazionali che hanno preparato una cena tradizionale e addobbato i muri con disegni di bambini. (La Stampa)