De Meo (Renault): "Un piano di 8 anni".

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Annunciando per gennaio 2021 un "piano di 8 anni" per la ripresa (dopo un primo semestre 2020 in rosso per 7,29 miliardi di euro) e specificando anche che i "prossimi due saranno duri".

Focus sul segmento C. In termini pratici, le parole di de Meo si traducono in un terremoto per quello che era il portfolio di modelli pianificati e il piano industriale del brand: “Renault ha perso il treno dei suv di segmento C. (l'Automobile - ACI)

Su altre testate

Il nuovo CEO della Renault ed ex presidente della SEAT, Luca de Meo, ha un piano di 8 anni per salvare la casa francese. Renault vive un periodo di forte crisi che è stato ulteriormente aggravato dalla pandemia di coronavirus che ha ridotto ulteriormente le vendite della casa automobilistica francese. (Money.it)

Alpine potrebbe essere una piccola Ferrari secondo Luca De Meo CEO di Renault. De Meo ha dichiarato che nei prossimi anni Renault punterà forte su Alpine che ha le qualità per diventare importante e proporsi sul mercato un po’ come una “piccola Ferrari”. (Money.it)

Per quanto la nuova Alpine sia una creatura piuttosto giovane, la voglia e la volontà di alzare l’asticella è tanta. Ne è una dimostrazione il recente cambio di denominazione della squadra di Formula 1 della casa francese, che non si chiama più Renault F1 ma Alpine F1. (FormulaPassion.it)

Non è da escludere che Alpine, come è capitato per A110, possa però sviluppare un progetto interamente inedito. Ruote alte anche per il Marchio sportivo francese. (Tuttosport)

Ho avuto l’onore e il p… - infoiteconomia : Luca de Meo ha un piano di otto anni per salvare Renault - RacingFede : Musica per gli appassionati di piccole vetture sportive, Luca De Meo lascia la porta aperta ad una Clio RS. “E’ una piccola Ferrari” (Di martedì 20 ottobre 2020) La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese. (Zazoom Blog)

Le idee e i progetti da sviluppare per far tornare grande Alpine sono tante, insomma, e De Meo guarda avanti con entusiasmo e ottimismo. Nei piani di De Meo, insomma, Alpine non dovrà diventare soltanto una mini-Ferrari, come affermato dallo stesso manager nei giorni scorsi. (FormulaPassion.it)