De Meo (Renault): "Un piano di 8 anni".

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Annunciando per gennaio 2021 un "piano di 8 anni" per la ripresa (dopo un primo semestre 2020 in rosso per 7,29 miliardi di euro) e specificando anche che i "prossimi due saranno duri".

Focus sul segmento C. In termini pratici, le parole di de Meo si traducono in un terremoto per quello che era il portfolio di modelli pianificati e il piano industriale del brand: “Renault ha perso il treno dei suv di segmento C. (l'Automobile - ACI)

Su altre testate

Per fare numeri potrebbe trattarsi di un SUV coupé, un esordio nella categoria delle ruote alte, ormai obbligatoria anche per i Marchi sportivi. Non è da escludere che Alpine, come è capitato per A110, possa però sviluppare un progetto interamente inedito. (Tuttosport)

Ed i risicati numeri di vendita della, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno .... MarcoScafati1 : #Renault, #LucaDeMeo progetta il rilancio di #Alpine. Ho avuto l’onore e il p… - infoiteconomia : Luca de Meo ha un piano di otto anni per salvare Renault - RacingFede : Musica per gli appassionati di piccole vetture sportive, Luca De Meo lascia la porta aperta ad una Clio RS. (Zazoom Blog)

Certo è che Alpine resterà un brand ad alto tasso di emozionalità. Ed i risicati numeri di vendita della Alpine, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno dai 4.835 del 2019, sembrano confermare. (Il Fatto Quotidiano)

La Formula 1 al centro. “Fino a poco tempo fa i piani erano di lasciare la Formula 1, far scomparire Alpine e chiudere lo stabilimento di Dieppe - ha commentato de Meo -. Una prospettiva che con l’arrivo di de Meo sembra essere definitivamente scongiurata. (l'Automobile - ACI)

Per De Meo l'occasione unica di apprendere l'approccio vincente, fatto di grande visione e di immensa leadership proiettate verso lo scenario globale. Ma De Meo crede fermamente nella ripartenza. (Il Gazzettino)

🌟#RenaultEWAYS pic.twitter.com/rPuipdf5JN — Groupe Renault (@Groupe_Renault) October 15, 2020. GRANDI PRESTAZIONI E PREZZO COMPETITIVO. Il suo prezzo di vendita, 71.300 euro in Spagna, è meno della metà della medesima categoria; la stessa a cui punta il dirigente. (F1world)