Schiaffo di Stellantis a Torino: Mirafiori chiusa fino al 3 giugno. Fiom: “È l’orlo del baratro”

Schiaffo di Stellantis a Torino: Mirafiori chiusa fino al 3 giugno. Fiom: “È l’orlo del baratro”
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Quattro colpi bassi in un mese, sintomo di una situazione che si sta deteriorando velocemente. L’ultimo, un vero e proprio “schiaffone”, è la decisione di fermare la produzione fino a giugno. Mentre continua a parlare di Torino come “cuore pulsante” del gruppo e il presidente John Elkann definisce il 2024 un “anno fantastico”, Stellantis chiude Mirafiori. Lo storico stabilimento della fu Fiat si fermerà per tutto il mese di maggio: i lavoratori impegnati sulle linee di produzione della 500Bev e di Maserati torneranno in fabbrica solo il 3 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Da Stellantis fanno sapere che questa è una decisione presa a causa dell’assenza di ordini per le vetture elettriche a causa del perdurare dell’assenza degli incentivi in vari mercati europei, “ed in particolare in Italia dove sono stati annunciati da mesi ma non sono ancora entrati in vigore”. (Quotidiano Piemontese)

Il Gruppo Stellantis in questi anni si è dimostrato sempre di più attento alle innovazioni sul mercato e lo si vede soprattutto per la volontà di puntare moltissimo sull’elettrico. Si tratta quest’ultimo di un progetto molto ambizioso e che dimostra come l’attenzione all’ambiente sia essenziale. (Flop Gear)

Stellantis ha annunciato oggi ai delegati sindacali che l'attività produttiva della Carrozzeria sarà sospesa per tutto il mese di maggio. Non c’è pace per Mirafiori, sempre più delicata la situazione dello storico stabilimento Torinese. (ilGiornale.it)

Stellantis chiude tutto: beffata l’Italia, triste destino per gli stabilimenti italiani

Tanto che, in assenza di questi, Stellantis preferisce chiudere le Carrozzerie di Mirafiori. Tempo e soldi sprecati, se non c’è un volume di domanda sufficiente a giustificare l’attività. (La Repubblica)

La situazione nello stabilimento Stellantis di Mirafiori si fa sempre più complicata per i lavoratori, dopo che l’azienda ha annunciato ai delegati sindacali la chiusura dell'attività produttiva della Carrozzeria fino al 3 giugno 2024. (QuiFinanza)

Sono diversi i marchi italiani che fanno parte del Gruppo Stellantis, motivo per il quale in molti erano convinti che ci sarebbe stato un grande rilancio dell’industria automobilistica italiana. Purtroppo la situazione si sta facendo sempre più complicata, considerando infatti come diverse fabbriche non stiano attraversando un grande momento. (Flop Gear)