Zhang-Pimco, spunta una clausola per le azioni dell'Inter

Zhang-Pimco, spunta una clausola per le azioni dell'Inter
Calciomercato.com SPORT

Nei giorni della vittoria dello Scudetto numero 20 della propria storia, quello della Seconda Stella, l'Inter e soprattutto il suo proprietario Steven Zhang sono a un passo dal chiudere l'accordo per risolvere la questione legata al prestito da 275 milioni di euro più interessi al 12% da parte del fondo USA Oaktree e che è da restituire entro il 20 maggio 2024.Zhang come ormai è noto è vicinissimo a chiudere l'intesa con il Fondo Usa Pimco che aprirà una nuova linea di credito con un prestito a interessi ancora più alti di circa 400 milioni di euro (80 di quelli do Oaktree non sono ancora stati utilizzati di conseguenza, al netto degli interessi saranno circa 300 quelli da restituire per il primo prestito) e in pegno ci saranno sempre le quote del club. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Il rampollo della famiglia Suning manca ormai dall'Italia da quasi un anno (praticamente dalla finale di Champions persa a Istanbul) e da settimane si rincorrono le voci più disparate su dove sia finito e su come mai nemmeno in una occasione così speciale, come la festa per lo scudetto, sia tornato a Milano per stare vicino alla squadra e alla società. (La Stampa)

Abbiamo il cuore pieno di gioia perché l’Inter ha raggiunto un traguardo a cui pochi possono ambire. "Wow, 20. (fcinter1908)

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Bin Hu, proprietario cinese naturalizzato milanese di un locale di Milano, ha parlato così dopo la conquista della seconda stella da parte dell'Inter: «La stella è una gioia, poi è un onore che la vinca un presidente cinese. (fcinter1908)

Zhang esce allo scoperto. Il presidente assente nella notte della festa. Ma si tiene la “sua“ Inter

L'altra faccia della festa: Zhang deve trovare 380 milioni entro maggio per non perdere il club campione d'Italia ROMA – Quelle bandiere davanti al Duomo, i caroselli, le mille luci accese a San Siro per il derby che poi sciamano per le vie di Milano. (Dire)

L’operazione in chiusura con il fondo californiano Pimco garantisce 400 milioni in tre anni utili a ripagare Oaktree e ad avere ossigeno nella stagione in arrivo. (fcinter1908)

L’assenza di Steven Zhang è stata molto meno rumorosa di quanto si potesse immaginare solo una settimana fa. Le nubi che si erano addensate sul club si diradano, il futuro non sembra essere più un grande punto interrogativo. (Quotidiano Sportivo)