Inter, scudetto e conti in rosso: Zhang costretto in Cina ma resta presidente

Inter, scudetto e conti in rosso: Zhang costretto in Cina ma resta presidente
QuiFinanza SPORT

Come da pronostico, l’Inter ha vinto lo scudetto nella stagione 2023-24. Ne saranno sollevati i siti di scommesse che avevano iniziato con largo anticipo a pagare le quote di numerosi utenti. Ci sarebbe tanto da dire, sportivamente parlando, dall’affascinante successo sancito dal derby contro il Milan alla gestione Inzaghi, fino al futuro del progetto tecnico. È però decisamente più interessante affrontare il tema economico, che da anni ormai tiene banco in casa nerazzurra. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Nei giorni della vittoria dello Scudetto numero 20 della propria storia, quello della Seconda Stella, l'Inter e soprattutto il suo proprietario Steven Zhang sono a un passo dal chiudere l'accordo per risolvere la questione legata al prestito da 275 milioni di euro più interessi al 12% da parte del fondo USA Oaktree e che è da restituire entro il 20 maggio 2024. (Calciomercato.com)

116 anni e ora finalmente siamo qui. Steven Zhang lo ha aspettato e sognato come tutti i tifosi dell'Inter questo scudetto numero 20. (fcinter1908)

Il rampollo della famiglia Suning manca ormai dall'Italia da quasi un anno (praticamente dalla finale di Champions persa a Istanbul) e da settimane si rincorrono le voci più disparate su dove sia finito e su come mai nemmeno in una occasione così speciale, come la festa per lo scudetto, sia tornato a Milano per stare vicino alla squadra e alla società. (La Stampa)

Lo scudetto dell'Inter piena di debiti: il vero miracolo a Milano

E così anche per l’ Inter la conquista del 20° scudetto significa accelerare il piano di risanamento economico-finanziario. Le vittorie sportive sono una panacea per tutti i bilanci dei club. (Il Sole 24 ORE)

L’operazione in chiusura con il fondo californiano Pimco garantisce 400 milioni in tre anni utili a ripagare Oaktree e ad avere ossigeno nella stagione in arrivo. (fcinter1908)

Lo scudetto dell’Inter piena di debiti: il vero miracolo a Milano L'altra faccia della festa: Zhang deve trovare 380 milioni entro maggio per non perdere il club campione d'Italia (Dire)