Auto elettriche, 10 modelli a meno di 35mila euro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Auto elettriche, 10 modelli a meno di 35mila euro di Simonluca Pini. L'offerta di auto elettriche continua a crescere.

Inoltre il prezzo di acquisto può essere ridotto fino a 6.000 euro in caso di rottamazione grazie agli incentivi statali.

Sul mercato sono presenti diversi modelli a meno di 35.000 euro, adatti anche a trasportare tutta la famiglia.

(Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

LEGGI ANCHE Incentivi auto Euro 6: con il decreto Agosto si cambia ancora ElectroMobility Poland inoltre ha già pensato a una formula di pagamento rateale di Izera più vantaggiosa rispetto all’acquisto di un’auto con motore endotermico dello stesso segmento. (La Gazzetta dello Sport)

“La transizione verso la mobilità elettrica è irreversibile, ma l’Italia è in forte ritardo sia sul fronte degli accumuli che nella produzione di veicoli elettrici”, ha commentato il direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini. (Qualenergia.it)

Nei giorni scorsi la consegna della nuovissima auto elettrica costata 36mila euro, compreso il sistema per procedere con la ricarica. Tempo addietro infatti l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Demelas aveva partecipato a un apposito bando della Regione, risultando poi tra quelli finanziati per 40mila euro. (L'Unione Sarda.it)

Un'altro possibile futuro è quello delle batterie sostituibili: alla stazione di rifornimento si andrà dunque per fare il cambio di batteria, lasciando giù quella scarica e ripartendo con una carica. enza una rete capillare di punti di ricarica le auto elettriche non sopravviverebbero. (Sport Mediaset)

“Mi è capitato troppe volte di...”. Cosi potrebbero iniziare molti dei racconti dei guidatori di EV, alla prese con colonnine malfunzionanti, scarsamente segnalate o non adatte alla ricarica di un’auto. (DMove.it)

L’input potrebbe configurarsi con la nascita del motore ad idrogeno atteso entro il 2025 e decritto come la rivoluzione dei trasporti. All’estero, come in Gran Bretagna, le cose vanno talmente bene che il veto assoluto alle auto inquinanti sarà posto tra qualche mese. (Tecnoandroid)