Auto elettrica, dov'è la crisi? Ecco i mercati più «caldi» per le vetture alla spina - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Superato senza danni il secondo trimestre, quello più pesante a causa del Covid, il merato europeo dell’auto elettrica è previsto in ulteriore accelerazione nel secondo semestre. Cresce anche in Italia, ma su livelli decisamente inferiori a Francia e Germania

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

L’input potrebbe configurarsi con la nascita del motore ad idrogeno atteso entro il 2025 e decritto come la rivoluzione dei trasporti. Per il momento è così ma associazioni, costruttori e Governo si stanno muovendo verso una direzione che ci porterà finalmente ad avere veicoli ad emissioni zero. (Tecnoandroid)

"Era uno dei nostri obiettivi quello di rinnovare il parco macchine del Comune con una visione ecosostenibile. Nei giorni scorsi la consegna della nuovissima auto elettrica costata 36mila euro, compreso il sistema per procedere con la ricarica. (L'Unione Sarda.it)

enza una rete capillare di punti di ricarica le auto elettriche non sopravviverebbero. Questa "elettricità liquida" sarebbe trasportata tramite i classici oleodotti ed erogata nelle tradizionali stazioni di servizio, facilmente riconvertibili. (Sport Mediaset)

“Mi è capitato troppe volte di...”. Cosi potrebbero iniziare molti dei racconti dei guidatori di EV, alla prese con colonnine malfunzionanti, scarsamente segnalate o non adatte alla ricarica di un’auto. (DMove.it)

Curiosità: Torino Design è stata coinvolta dall'ex ‘matita’ Jaguar, Tadeusz Jelec, scelto come consulente dalla Izera. ElectroMobility Poland inoltre ha già pensato a una formula di pagamento rateale di Izera più vantaggiosa rispetto all’acquisto di un’auto con motore endotermico dello stesso segmento. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le proposte avanzate da Kyoto Club:. incentivi , come in Germania, solo alle auto elettriche ;. , come in Germania, ; fissare una data entro la quale scatterà il divieto di vendita di auto a benzina o diesel , come in molti altri Paesi Ue (nel 2030? Come favorire il più possibile la transizione dai veicoli a benzina/diesel verso quelli elettrici? (Qualenergia.it)