Uefa, che svolta per l’Italia! Sesto posto in Champions League − CdS

Uefa, che svolta per l’Italia! Sesto posto in Champions League − CdS
Inter-News SPORT

La Uefa ha chiarito: la squadra che arriva sesta in Italia può andare in Champions League. Tutto dipende da Roma e Atalanta e dal loro cammino in Europa League e in campionato. SESTA − Svolta dalla Uefa: se una tra Roma o Atalanta vince l’Europa League e c’entra il quinto posto in Serie A, allora la sesta classificata si qualifica direttamente in Champions League. Manca ancora una circolare ufficiale, ma un chiarimento importante c’è stato. (Inter-News)

Ne parlano anche altri giornali

A Nyon si sono resi conto che il caso italiano – tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al ranking per federazioni – è più unico che raro. Insomma, potrebbe fare scuola nei prossimi anni oltre ad alimentare un caos interpretativo. (Labaro Viola)

Con tre semifinaliste nelle coppe europee e un bonus legato al ranking per le federazioni - è più unica che rara. (ilBianconero)

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "A Nyon si sono resi conto che il caso italiano - tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al ranking per federazioni - è più unico che raro. (CalcioNapoli1926.it)

CHAMPIONS, Possibili 6 squadre italiane nel 2024/25

La Serie A, già sicura di avere cinque squadre nella prossima Champions League, potrebbe addirittura qualificare una sesta formazione. Champions League 2024-2025, sei italiane qualificate? Scenario possibile, ecco cosa dovrebbe accadere (Juventus News 24)

La UEFA ha informalmente chiarito che la Serie A potrà mandare sei squadre in Champions League la prossima stagione se saranno soddisfatte determinate condizioni. (it.football-italia.net)

Tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al ranking per federazioni - è più unico che raro. (Firenze Viola)